PRIMA PAGINA: “SICUREZZANDO"
L’anno in ingresso si presenta con dei rischi ormai più grandi del previsto. Gli ospiti regolari e non dell’Italia si ribellano. Desiderano fare quello che vogliono senza sottoporsi alla legge. Da Genova arriva un segnale pericoloso e micidiale. Due poliziotti sono costretti a rifugiarsi in un negozio per sfuggire ad una quarantina di senegalesi. Fortunatamente in pochi minuti, sono arrivate altre pattuglie di carabinieri e agenti della polizia che hanno provveduto a sedare la rivolta e ad arrestare qualche senegalese per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I carabinieri, invece, sono trasportati al pronto soccorso per lo spavento e le cure del caso. Ma in queste condizioni la sicurezza dei cittadini, che hanno diritto a far rispettare la legge, non potrà durare se non arrivano urgenti e immediati provvedimenti.
ISOLA ANCORA
Allegra giornata di sorrisi
con gli auguri che rendono felici.
L’isola festeggia ancora tramortita
da vini e spumanti fra le dita.
Quattro spari quattro con le urla
che nascondono al mare la festa
mentre c’é chi perde la testa
o la gira in senso contrario.
Gente felice si abbraccia ancora
mentre una barca salpa l’ancora.
CONTROCORRENTEOLIANA
I vulcani eoliani spumeggiano in continuazione l’anno nuovo. Felicità e ricchezza si sono abbattuti sull’arcipelago eoliano. Grazie alla politica del sole che non lascia nessuno all’ombra. I tappi che sono saltati questa notte dimostrano che con l’allegria e la speranza si ottengono i miracoli. I voti servono finalmente a qualche cosa. Più si vota e più avvengono i miracoli che in politica ormai si presentano in quantità superiore a quelli delle chiese. Le isole Eolie fanno eccezione, li hanno entrambi. Buon Anno!
VERO&FALSO
-La cantante russa Anna Netrebko promessa sposa al tenore azero Yusif Eyvazov, dopo la Scala scaleranno lo Stromboli cantando.
-Platinette ha già nel cuore l’estate a Panarea.
-Francesco Alberoni regalerà, nel 2016, un grosso albero di Natale al comune di Lipari.
-Salma Hayek scambia abito rosso con abito bianco lavato con pomice di Acquacalda.
-Rosita Celentano vuol riportare papà ad Alicudi per l’Epifania.
-Giovanna Mezzogiorno prenota cena a Vulcano.
-Federico Moccia vuol scrivere un libro a 4 mani, con il collega Italo Toni, a Quattrocchi e a Quattropani.