PRIMA PAGINA: “MEZZOGIORNANDO"
Da una vita tutti i governi si sono occupati del Mezzogiorno. Sono passate tante mezzanotte ed ancora si sente che bisogna occuparsi o occupare il Mezzogiorno. E’ la spina al fianco di tutti i soldi sciupati e mangiati per una causa senza fine. Il Mezzogiorno italiano é l’alibi dei colpevoli a piede libero che poi sono i lor signori che hanno scambiato l’orario per l’appuntamento alle magnate e diventare magnati. Tutti puntuali a spartirsi il menu a mezzogiorno. con l’appetito che vien mangiando.
ISOLA BADANTE
Hanno trovato la rotta intera
per navigare con alle spalle l’isola
cacciata come una balena
per la scienza della vita.
Sudore sbagliato che irrita la pelle
come imballo di plastica che veste il corpo
sbagliato per il colore rifatto
con tinte diverse dal naturale.
Sciogliersi al sole perché badante della politica.
CONTROCORRENTEOLIANA
Le isole Eolie continuano giornalmente a studiare il turismo perfetto. La tempesta matematica di uno sbarco per tutti. Avanti c’é posto con puntualità tedesca. Con la massima organizzazione e il giusto rigore. La pulizia dei luoghi turistici completa di manutenzione e decoro urbano dovrebbero essere le madreperla incastonate nel Dna del corpo delle 7 isole. Nessuna esclusa. Poi tutti a fare accoglienza a tutti i flussi turistici, nutrendoli di simpatia e disponibilità con bicchieri di Malvasia e ripieni di sorrisi. Per l’industria milionaria questo e altro.
-Ai turisti sbarcati alle Eolie, i 4 comuni offriranno antiossidante di origine vegetale per catturare i radicali liberi prodotti di cause esterne come sole, UV, inquinamento, alcool e fumo.
-Francesco Sicignano si riposerà ad Alicudi.
-Renzi spedirà alle Eolie l’ottanta per cento del bonus cultura.
-Sarà premiato a Stromboli il più grosso lato B a forma di cratere.
-Da Livorno sbarcheranno, alle Eolie, i tecnici della spazzatura.
-Dalla Giamaica arriveranno, a Vulcano,1000 turisti l’anno.
-Le straniere vogliono aprire la caccia agli eoliani. Solo per amore.