Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

 

 

 

primapagina1PRIMA PAGINA "Martellando&Mattarellando"

 

Nel 1992 Mattarella diceva del collega Martelli: “...non mi interessa polemizzare con Martelli, è troppo miserabile il livello in cui si colloca…”. Oggi, Martelli dice di Mattarella: “ ...la santificazione non mi piace, é stato un uomo di partito, di corrente, mai una polemica, ma neppure amicizia...“. Bisognava aspettare l’elezione del Presidente e la vigilia di Carnevale per ricordare, dire e far sapere a chi legge. Poi é inutile ascoltare Malgioglio che invoca una somiglianza “ciuffara”, inutile dire che “Sergiuzzu” sarà la continuazione di Napolitano. Sarà o già é Il rigore morale. Non gli serviranno tutte quelle auto blu, i 2000 dipendenti compresi i 3 orologiai che giornalmente caricano gli orologi a pendolo del Quirinale. Certo se pensiamo agli Awà-Guajà, ultimi eredi della tribù di cacciatori della foresta amazzonica che vivono allo stato primitivo, possiamo anche sognare un Presidente della Repubblica che si sposta con la panda magari blu per i colori di Stato. Per un Presidente, che sarà stato anche ministro di Andreotti, ma che esordisce pensando alle difficoltà degli italiani, abbiamo un siciliano che svolgerà il suo ruolo senza lasciarsi influenzare da nessuno. Non a caso richiama i mattarelli, arnesi usati per assottigliare gli impasti. I “Mattarellau”, per dirla alla brasiliana, assottiglieranno tutti i politici per dare una  spianata all'Italia.
 
 
 

 

 

ISOLA AUTO

 

biuoMare che parla d’isola asciutta

mentre tonfano le borse del nuovo mondo

e tutti smettono di ascoltare.

Orecchie al vento che addormentano la pace

e violentano i pagamenti per il prodotto che non c’é.

Assopita la speranza con una danza provocatoria

dove corpi attaccati agli scogli si muovono

con la mente immobile.

Dormono solo i bambini

mentre le auto non si vendono al buio.

 

 

 

 

 CONTROCORRENTEOLIANA 

 

aaaaaaaa

Alle Eolie, la politica del sangue ha sempre donato le sue sacche. Felicemente. Sempre. Adesso agli isolani é gelato il sangue ascoltando la dichiarazione di Giovanni Biviano. Si accoglie l’appello che parla di distruzione di una semina che ha portato l’arcipelago eoliano a primeggiare, per bontà di donazioni, nei parametri nazionali. Se spuntano vampiri all’orizzonte, più che fargli succhiare il nostro sangue, offriamogli il nostro veleno suggerisce un vecchio donatore. Non ha tutti i torti!

 

 

 

 

 

 

VERO&FALSO

 

pitvf

-Comune eoliano per far diminuire le tasse consiglia un vertuss per la tosse.

-Dayane Mello, fidanzata di Stefano Sala, inaugurerà le prossime sale d’aspetto delle fermate degli autobus di Lipari.

-Anche nel 1906 le isole Eolie erano presenti all’Esposizione Internazionale di Milano, la prima vera Expo.

-Nina Moric consiglia sempre una serata da coronare a Panarea.

-L’aula del consiglio comunale di Lipari potrà essere attrezzata con una doccia fredda.

-Giuseppe Garibaldi amava i totani eoliani al pesto.

-Elettore eoliano, per tacere politicamente, usa compresse sublinguali per facilitare il rapido assorbimento.

silvio_merlino.jpg