PRIMA PAGINA "PORCHEGGIANDO"
In moltissime città italiane e non, l’evasione si può trovare nei parcheggi. Sia al piano che ai sotterranei. Magari per qualche incontro piccante, indipendentemente dai gusti. Ultimamente con la video sorveglianza questo genere di località d’appuntamento é entrato in crisi. Ma fra fogli di giornale, vetri delle auto anneriti, ci sono ancora svariate possibilità di farla franca nei confronti degli osservatori occasionali o professionali. Naturalmente i furgonauti partono avvantaggiati nel porcheggiare...
ISOLA PARCHEGGIO
Gira per le strade in cerca di posto,
giusto per fermarsi con il motore arrosto.
Senza profumi e senza fuochi scatenati
arrivano sempre progetti e conti sbagliati.
Si scoprono le liti, si sentono i freni
non si odono urla ma solo danni e burla
partoriti da errori o inganni.
Chi sa parla e scrive come scienzato
con formule armato.
Custodire il segreto che resta ingabbiato
lascia allo stato l’auto e la moto nello stallo appropriato.
CONTROCORRENTEOLIANA
Il comune di Lipari é un comune normale. Apparentemente. Appena si alzano 5 minuti di “calmeria”, l’isola erutta situazioni che lasciano sgomenti ed increduli gli isolani che giornalmente si fanno i conti in tasca e chiedono sempre i vari perché. Non per esigenze di pagamenti, ma per onestà di pensieri ed allontanamento di altro materiale che bolle in pentola. Entra in scena la ballata del megaparcheggio che non si é riusciti a vendere e che affidandolo in gestione raccatta solo spese. Protagonisti: Sindaco, Assessori, Presidente del Consiglio Comunale, Presidente della Commissione Bilancio, Segretario Generale, Dirigente del 3° settore, Capo Area del Servizio Imposte e beni comunali, Responsabile del 4° Servizio del 2° Settore, Titolari di area di posizione organizzativa, Revisore Unico e Parcheggi Lipari s.r.l. con il resto a seguire.
VERO&FALSO
-Scatta a Lipari il Totòpark per il megaparcheggio cappuccini&brioches. ed...io pago.
-Tecnico eoliano propone la trasformazione del megaparcheggio in megaporto turistico.
-Il parcheggio di Lipari sarà esente da esazione.
-Turista in vacanza a Lipari vince un parcheggio a pareggio.
-Autoparcheggio con autopagamento il nuovo sistema eoliano per la propria rimessa.
-Al museo di Lipari scoperto primitivo parcheggio d’affari.
-Chi trova un parcheggio trova un tesoro. Caccia al pasto auto a Lipari, vietato l’uso di cani perchè non restano neanche le ossa.