PRIMA PAGINA: ETANDO
"La terza età come risorsa e tutela". Un tema che la nazione deve approfondire, migliorare incoraggiare con lezioni o incontri dove docenti e esperti devono offrire alla cittadinanza i necessari approfondimenti per i problemi inerenti alla terza età. Politici, direttori sanitari, medici e presidenti di associazioni di volontariato che, ognuno sulla base delle notevoli esperienze professionali, devono mettere in evidenza la ricchezza umana e culturale degli anziani, ma anche ciò che è necessario fare per tutelare la loro salute e la sicurezza fisica. Bisogna capire bene come si può affrontare al meglio la longevità a cui il benessere tende.
ISOLA TEMPO foto Gaetano Giuffrè
Tenere visioni
in calde nottate
con il freddo amore
ormai congelato.
Il tempo ha consigliato
di scrivere e cantare
portando la musica solo all'altare.
Svirgola il ricordo
che non trova la strada
ma un piccolo passaggio
che rende omaggio
al minuto di silenzio
per l'isola sola
svuotata ma consolata.
CONTROCORRENTEOLIANA: TURISMO
Incontrare i cittadini e raccontare, con trasparenza e concretezza, i risultati ottenuti sul fronte del turismo. Serve un vero dialogo con il territorio. Lontano dalla politica. Sono gli operatori del settore turistico che con i frutti del lavoro svolto devono mettere le proprie strategie con il coraggio di appaludire o rimproverare la politica. Una raccolta di tutte le principali misure, provvedimenti e riforme attuate: incentivi, detassazioni, fondi per imprese e territori, iniziative per la valorizzazione del patrimonio turistico e molto altro. Semplicemente un momento di ascolto e confronto fra chi lavora ogni giorno nel mondo del turismo eoliano.
-Politico eoliano su...pera.
-Elettore eoliano su...mela.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

