PRIMA PAGINA: DAZIANDO
Donald Trump impone "dazi reciproci" nei confronti dei paesi di tutto il mondo e snocciola i dati: 34% per la Cina, 20% per l'Unione Europea, 46% per il Vietnam, 31% per la Svizzera. A ciascuno il suo dazio e il resto al seguire. I paesi non tassati sono Russia e Corea del Nord. Il calcolo dei " trumpisti" é nato da un sistema che ha considerato il rapporto tra deficit commerciale degli Stati Uniti e surplus commerciale di un'altra nazione, la cifra è stata divisa per due e il risultato è diventato il dazio.
ISOLA PORTATA foto Shon Tedros
Sempre sereni
e senza rabbia
anche con la scabbia
e la testa nella sabbia.
L'isola si gratta per vincere
una gatta pelata e cercare
nell'orto l'insalata
prima della salita
per la tavolata
con la solita portata
fatta di porcata.
CONTROCORRENTEOLIANA: RISPOSTA
Ancora una volta le Eolie producono i preparativi di Pasqua fra parolacce e bell'aspetto. Giusto per consegnare le isole ai volenterosi turisti ai quali, apparentemente, della situazione politica, non frega niente. Il sistema eolie deve battagliarsi da solo le proprie necessità. La risposta turistica è e sarà sempre : "che volete da noi".
-Politico eoliano riduce.
-Elettore eoliano produce.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

