Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

 

 

primapagina1PRIMA PAGINA "CANDIDANDO"

 

Il candidato migliore per il colle alla fine potrebbe essere Grasso, non come fisico&corpo ma come ex magistrato antimafioso per eccellenza e poi prestato alla politica e che conosce la legge. Fu scippato da Bersani a Berlusconi. Un uomo che non appare più di tanto, ma rispettato dalla stampa, senza nessun pettegolezzo alle spalle e senza voti di cambio e di scambio. A molti piace, ad altri non dispiace. Forse con lui si eviterebbero perdite di tempo e liti selvagge. Da Napolitano erediterebbe la passione per le Eolie e quella per le scarpe da tempo libero.

LA REAZIONE.

di Michele Sequenzia

Si..... potrebbe andarci bene anche Pietro Grasso, sicuramente personalità di primo piano ...... il problema semmai è il costo " Quirinale".... abominevolmente fuori mercato...
Pietro Grasso al Quirinale? Signori...il Quirinale magnifico Palazzo ...ricco di Storia....
quanto ci costa oggi?

Vogliamo ricordarci il settembre 1943....fuga del Re...Comunismo dilagante...Fascismo e Nazismo sconfitti ...la quinta armata americana in casa...lotta partigiana..leggi razziali...ebrei gasati.. bombardamenti a tappeto...che hanno ridotto Italia alla fame da nord e sud, livello economico zero,una Italia tutta macerie...senso dello Stato al livello più infimo ..

Alla fine della seconda guerra mondiale , il Quirinale ha assunto tutto il senso di " simbolo unitario" degli Italiani liberati dal fascismo di Benito Mussolini.
Quirinale da allora... ha significato : Fine della guerra....Ricostruzione e Costituzione Repubblicana.

Oggi che senso ha il " Quirinale".. in una " Unione Europea" sempre più potente e lontana da Roma... con i suoi immensi costi di gestione?

Non sarebbe meglio ..economicamente...farne una straordinaria , moderna opera di Cultura e di Sviluppo delle Arti e delle Scienze per le nuove generazioni?
Una innovativa sede di Lingue moderne e Studi e Ricerche Internazionali di Diritto Comparato, di Economia, di Studi delle Religioni .... di moderno Giornalismo ... come in altri Paesi?

Signori del governo......Il Quirinale costa o no un patrimonio? Vogliamo a tutti i costi metterci semplicemente il nuovo Presidente Pietro Grasso e famiglia? Tutte qui ..le " Riforme" di Renzi?

Ci sono delle idee nuove, moderne, innovative... in giro?
Ovvero il Quirinale è....e resta Tabù per gli Italiani?

 

 

 

 

 

ISOLA ANIMA

 

66La forma dell’anima invisibile
si deposita su scogli scivolosi
dove arrivano spruzzi di mare
ma mai le onde di burrasca.
In quei punti visibili si fermano i ricordi
della gente comune che vive l’isola con la speranza
impastata alla forza del credo senza mistero.
Uccelli trionfanti e roditori casalinghi
appoggiano la solitudine dei luoghi
mentre la campagna riposa dai bruciori estivi
che assassini dal fiammifero veloce
vogliono sempre in cottura
nella terra di fuoco.

 

 

 

 

 

 aaaaaaaaCONTROCORRENTEOLIANA

 

Quando si ammirano le foto delle Eolie di una volta, spesso ad alcuni saltano i nervi mentre altri si leccano i baffi per un progresso che ha calpestato madre natura. L’ultimo allarme che arriva da Vulcano, lanciato dal coriaceo Peppino Muscarà, erede della più numerosa e multimediale famiglia dell’isola martoriata, é un campanello d’allarme che altri avrebbero dovuto suonare con largo anticipo. Nulla in queste isole é dovuto al caso ed ormai si grattano anche le spiagge sempre per la solita passione che unisce soldi&politica. Poi scrisse Germanà e si attende risposta.
 

 

 

 

 

VERO&FALSO

 

pitvf

 

-Politico eoliano inventa il premio “Spiaggiatore”.
-Pronta a Canneto Dentro la strada con guard rail europeo.
-A Panarea, lo stato distribuirà gratis le sigarette senza fumo.
-Orgia di sassi e pietre organizzata a Stromboli.
-In piazza Mazzini, tutti i giovedì sera ci sarà il ballo della mattonella liparota.
-I pescatori eoliani, padrini di “vuzzi” diventano unescanti.
-Al Museo di Lipari trovata tomba di primo politico eoliano. I tesori erano ben avviluppati.

testa_vacanzeeolie.jpg