PRIMA PAGINA "CANDIDANDO"
Il candidato migliore per il colle alla fine potrebbe essere Grasso, non come fisico&corpo ma come ex magistrato antimafioso per eccellenza e poi prestato alla politica e che conosce la legge. Fu scippato da Bersani a Berlusconi. Un uomo che non appare più di tanto, ma rispettato dalla stampa, senza nessun pettegolezzo alle spalle e senza voti di cambio e di scambio. A molti piace, ad altri non dispiace. Forse con lui si eviterebbero perdite di tempo e liti selvagge. Da Napolitano erediterebbe la passione per le Eolie e quella per le scarpe da tempo libero.
LA REAZIONE.
di Michele Sequenzia
Si..... potrebbe andarci bene anche Pietro Grasso, sicuramente personalità di primo piano ...... il problema semmai è il costo " Quirinale".... abominevolmente fuori mercato...
Pietro Grasso al Quirinale? Signori...il Quirinale magnifico Palazzo ...ricco di Storia....
quanto ci costa oggi?
Vogliamo ricordarci il settembre 1943....fuga del Re...Comunismo dilagante...Fascismo e Nazismo sconfitti ...la quinta armata americana in casa...lotta partigiana..leggi razziali...ebrei gasati.. bombardamenti a tappeto...che hanno ridotto Italia alla fame da nord e sud, livello economico zero,una Italia tutta macerie...senso dello Stato al livello più infimo ..
Alla fine della seconda guerra mondiale , il Quirinale ha assunto tutto il senso di " simbolo unitario" degli Italiani liberati dal fascismo di Benito Mussolini.
Quirinale da allora... ha significato : Fine della guerra....Ricostruzione e Costituzione Repubblicana.
Oggi che senso ha il " Quirinale".. in una " Unione Europea" sempre più potente e lontana da Roma... con i suoi immensi costi di gestione?
Non sarebbe meglio ..economicamente...farne una straordinaria , moderna opera di Cultura e di Sviluppo delle Arti e delle Scienze per le nuove generazioni?
Una innovativa sede di Lingue moderne e Studi e Ricerche Internazionali di Diritto Comparato, di Economia, di Studi delle Religioni .... di moderno Giornalismo ... come in altri Paesi?
Signori del governo......Il Quirinale costa o no un patrimonio? Vogliamo a tutti i costi metterci semplicemente il nuovo Presidente Pietro Grasso e famiglia? Tutte qui ..le " Riforme" di Renzi?
Ci sono delle idee nuove, moderne, innovative... in giro?
Ovvero il Quirinale è....e resta Tabù per gli Italiani?
ISOLA ANIMA
CONTROCORRENTEOLIANA
VERO&FALSO