PRIMA PAGINA: INDUSTRIANDO
Fra le entrate e uscite non c'é proporzione. Giornalmente l'Italia assiste la chiusura di stabilimenti industriali che vanno a produrre altrove magari dopo aver spennato il govenro con finanziamenti di ogni genere e tipo. nessuno si é mai preoccupato di garantire il mantenimento dei posti di lavoro o la restituzione dei soldi in caso di licenziamenti. I finanziamenti continuano e le aziende scappano.
ISOLA ASCOLTO foto Hania Ania
Il cielo vive la sua storia
che tutti sanno a memoria.
Lo sguardo posato nel vuoto
riempie sempre l'ascolto.
Visioni d'altri tempi
lasciano pensare al futuro
che l'isola cerca a stenti
baciando con i denti.
Il vento spruzza energia
mentre la stagione va via.
il peccato delle origini.
CONTROCORRENTEOLIANA: UNICITA'
.
Il pane dell'isola é il sole, l'acqua dell'isola é il mare. Il resto é il di più per sbaragliare la concorrenza. L'unicità delle Eolie continua ad essere presente sul mercato turistico dove però non riesce a raccogliere il successo meritato e inseguito da oltre mezzo secolo. L'analisi per la ricerca delle motivazioni trova sempre delle scuse politiche che purtroppo hanno sempre gestito i finanziamenti fra amici e magari parenti. I soldi alle Eolie sono sempre arrivati ma poi sono scomparsi proprio per questo stile di scelta.
-Politico eoliano telefona.
-Elettore messaggia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

