Calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: NATALANDO
Il dover essere più buoni é la classica promessa scritta, giurata ed espressa verbalmente soprattutto oggi che é il giorno di Natale. Frase da spot pubblicitari. Da domani poi ritorna tutto come prima e peggio di prima. Forse oggi non si fermereranno neanche le bombe, le cannonate e le fucilate. Questo é il Natale delle guerre, della morte delle passseggiate televisive sui corpi sfracellati dalle macerie e dai bonbardamenti. Senza capire che vità é. Intanto chi vive in pace vede come si cerca la guerra di giornata. Buon Natale.
ISOLA ALBERO
Cresciuto l'albero d'acciao
con i rami real verdi
che vengono imbullonati
per resistere al vento
come vanto.
Palle argentate appese
e sventolate
come premi di giornate
ricche di feste e con le teste
che ragionano sui vinti.
L'isola costruisce la festa
anche dentro una cesta
per guardare il mondo.
CONTROCORRENTEOLIANA: FESTA
.
Il Natale alle Eolie ha sempre un gusto diverso dagli altri posti. Anche se il suono delle campane é uguale e ogni religione dona sante parole ricche di buoni propositi. Gli auguri volano fra le onde del mare mentre sulle strade e sulle spiagge si raccolgono le stelle col sapore della salsedine.
VERO&FALSO
-Politico eoliano augura.
-Elettore eoliano brinda.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431