Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

 nov2.jpg

alendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

PRIMA PAGINA: TRUFFANDO

ppprm.jpg

Crescono giornalmente le insidie per i consumatori.  Come la truffa bait-and-switch che consiste nel proporre un prodotto o un servizio ad un prezzo estremamente conveniente, una di quelle offerte che non si possono lasciare scappare, che, in realtà, non esiste. È una forma di pubblicità falsa. L’offerta serve solo ad attirare il cliente sul sito o in negozio, ma il venditore non ha mai avuto intenzione di renderla disponibile. Una volta che l’acquirente tenta di acquistare il prodotto, questo viene sostituito con uno più costoso. Il venditore usa un’esca (bait) e poi sostituisce il prodotto (switch) Internet ha moltiplicato le truffe bait-and-switch, perché è molto più semplice ingannare gli acquirenti online, dato che non possono vedere fisicamente l’oggetto che intendono acquistare. Il consumatore vede un annuncio online con uno sconto importante su un prodotto, ma quando clicca sull’annuncio, il prodotto risulta esaurito.

A quel punto gli vengono offerte tante alternative simili ma più costose, perché il venditore conta sul fatto che l’acquirente resti sul sito e decida comunque di comprare l’alternativa costosa, anche se l’esca non c’è più. Le piattaforme principali hanno adottato delle procedure per prevenire questo tipo di truffa, molti hacker sono in grado di superare i controlli fin quando non vengono segnalati. Ma la truffa bait-and-switch non è solo online. E riguarda anche gli affitti. Può succedere di cercare un appartamento in affitto, di trovarne uno bellissimo e in una zona molto ambita ad un prezzo veramente conveniente, per poi scoprire (ovviamente dopo aver pagato) che non è più disponibile ma al suo posto c’è una soluzione di livello più basso. E' una pratica commerciale scorretta anche in alcune concessionarie di auto usate, che pubblicizzano prezzi super convenienti che, una volta arrivati sul posto intenzionati ad acquistare, non si trova più ma ci sono opzioni simili ad un prezzo più alto. L’inganno è nelle condizioni sempre da verificare.

ISOLA SFOCATA

aswq.jpg

Non c'é terra senza sudore

non c'é amore senza pentimento.

Quasi un testamento

che arriva col vento del nord

che fascia d'astuzia

l'inno alla vita.

tutti dentro il destino

dell'isola sfocata

che offre il biglietto

di solo andata e senza bagaglio.

Urgentemente cercasi responsabilità 

per ogni età.

CONTROCORRENTEOLIANA: GIOVANI

coneol.jpg

Tanto si parla di giovani alle Eolie. Nel bene e nel male senza mai specificare se residenti e non. Ma mai più nativi. Mancano i dati e i contenuti di qualche ricerca condotta sulle 7 isole per comprendere la costellazione dei riferimenti emotivi, cognitivi e sociali del loro mondo. L’identità sessuale, il rapporto con la tecnologia, la scuola e gli insegnanti, le relazioni con i genitori, gli adulti e i loro coetanei sono alcuni dei temi che bisognerebbe analizzare.

Tutto questo diventa  una sfida importante, non solo per i genitori, ma per tutta la collettività sociale considerando che i giovani rappresentano il futuro. Attraverso la ricerca si deve dare un’occasione ai genitori, educatori e insegnanti di confrontarsi con queste problematiche.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano soccombe.

-Elettore eoliano soccorre. 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

720x120BANNERDECO.jpg