Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

sett.2.jpg

  calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

 

PRIMA PAGINA: DOMESTICANDO

ppprm.jpg

Fra i principali protagonisti del settore dell’elettronica domestica, quella che usano più o meno tutte le persone ci sono linee di prodotti che hanno colpito l’interesse dei consumatori che cercano l’intelligenza artificiale per lavorare meglio e con maggiore efficienza. È il caso delle lavatrici in grado di raggiungere la classe energetica A-60%  ma anche sfruttano soluzioni interessanti come la tecnologia Ultra Fresh Air che, attraverso un flusso continuo di aria nel cestello, dovrebbe rinfrescare gli indumenti, mantenendoli asciutti e prevenendo la diffusione di batteri e cattivi odori sino a 12 ore dopo il lavaggio. Quanto all’IA, viene usata per riconoscere la tipologia e la quantità del bucato e per ottimizzare le impostazioni e scegliere il programma più adatto.

In maniera simile, le lavastoviglie che usano una tecnologia che consiste in una luce LED diffusa e di colore bianco che, nel caso in cui i piatti rimangano all’interno della macchina a lungo prima di essere puliti, dovrebbe sanificarli ed eliminare virus e batteri. I forni costruiti per “massimizzare le potenzialità del vapore” con vasca o serbatoio d’acqua interni per generare la quantità di vapore desiderata a quelli specifici per la cottura del pane, delle carni o sottovuoto. L’IA è come il cervello di un bambino: migliora con il tempo. Qualcosa di simile è disponibile anche per alcuni modelli di frigo: sempre attraverso l’app hOn si può informare l’apparecchio sul cibo che si è inserito all’interno, sia scegliendo la categoria sia inquadrando il codice a barre, così da essere avvertiti dell’avvicinarsi della probabile data di scadenza. E anche ricevere proposte sui piatti che sarebbe meglio preparare con quei cibi prima che vadano sprecati.

ISOLA PERO foto Sergio Raffaele 

sergraff4.jpg

L’albero che cade

senza il pero che evade

dopo l’incontro mattutino

che lascia l’alba con lo spuntino.

Capre nell’alto dell’isola

belano politica attiva

per richiamare l’orecchio pensante

parlando di Dante

col viandante.

Bruciato il resto dell’estate

con gli spiccioli da salvadanaio.

Urlano gli uomini sbagliati

dalle finestre con i vetri rotti

mentre gli ultimi 2 turisti

affittano zaini pieni di vita.

CONTROCORRENTEOLIANA: ERRORE 

coneol.jpg

Le nuove idee sbarcano silenziosamente alle Eolie per rilanciare cosa già funziona. L’errore inverso é quello di chi sa di essere mago del mestiere per avere superato esami popolari contro avversari ormai in fase di smantellamento che urlano.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano gasa.

-Elettore eoliano sgasa. 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

subba-or.jpg