primapagina1PRIMA PAGINA "PARTECIPANDO"

 

Turisticamente l’Italia, nel breve spazio di soli 10 anni, scivola dal 1° posto al 10°. Anche se ancora padrona di un fascino di ricchezze uniche, sia culturali che ambientali. Per il rapporto qualità prezzi, nel giro di 2 anni, dal 28 posti oggi occupa il 57° posto. L’Italia seppellisce anche l’industria turistica che ha fatto ricavare il 4,2% del Pil e compreso l’indotto il 10,3. I sindacati confermano che l’occupazione turistica  rappresenta il 14%. ed é buio pesto. Anche i grossolani errori sull’Enit al sito italia.it, costati 45 milioni di euro, con le musiche dei filmati che raccontavano le regioni ai cinesi, in 19 casi su 20 sono di compositori stranieri. Il guaio è che i turisti stranieri difficilmente ritornano quando vengono bidonati. Altro che passa parola. Nella “sostenibilità ambientale”, l’Italia é al cinquantatreesimo posto peggiorando nell’indice “applicazione delle norme ambientali”, dove occupa l’84º posto a causa delle furbate contenenti cemento. Il mondo del turismo denuncia che l’Italia non ha nessun progetto di credibile rilancio. L’Italia spreca malamente anche i suoi 50 siti Unesco.

 

 

 

 

ISOLA ASSENTE

 

eonuL’isola avanza nel mare

cercando di seminare nudi di pesce spinati.

Quasi una rivoluzione che spreme l’invenzione.

Succubi di un piacere assente

la gente quasi mai si pente

della scelta proclamata come immensa imburrata.

Ecco che arriva l’orso umano

con un pelo disumano.

Senza pantografi e con fili spezzati

compare nel cielo un disegno liberatorio.

 

 

 

 

 aaaaaaaaCONTROCORRENTEOLIANA

 

Spesso nei benevoli ed allegramente sostanziosi “curtigghi” isolani, si riescono a pappare briciole d’informazione utili alla comunità. La bellissima isola di Salina, con il suo comune di Santa Marina sempre pronto ad armarsi di codici e codicilli dal porto turistico al lido, fino all’orto di Lingua,  riesce a far emergere l’acquisto di un terreno per le case popolari per 510 mila euro più spese varie. Qui si chiudono le persiane delle finestre e dei balconi e si apre qualche interrogativo se il prezzo è giusto oppure era sbagliato il cartellino elettronico del “curtigghiu”.

 

 

 

 

.

VERO&FALSO

 

pitvf

 

-Agon Chanel ha selezionato 7 albanesi che hanno vissuto alle Eolie.

-La cravatta verde di Salvini, usata per il suo nudo politico, ritagliata nella sempre verde Salina.

-Tre banconote su dieci sono false. Le 7 Eolie sono vere?

-Scoperto che per ogni grillino ci sono 11 assistenti e nessuno dell’arcipelago eoliano.

-Sulla cima svizzera del Petit Bosch regione Furka, 25 alpinisti hanno mangiato il panettone del gran pasticcere liparoto pluridecorato Cappelli.

-Società mista eoliana regala il libro “Le favole dell’attesa”.

-La ministra alla sanità  Lorenzin é incinta. Partorirà all’ospedale di Lipari?

 

 

AUGUSTADUE-top_flotta copia.jpg