Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

  calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

ago2014.jpg

PRIMA PAGINA: DIARREANDO

ppprm.jpg

Il corpo umano, a causa delle temperature sempre più calde delle ultime estati  reagisce in modi diversi, a seconda delle parti che vanno più in difficoltà. Oltre alla sudorazione, una condizione che può sopraggiungere è quella della diarrea che é una reazione dell’intestino a uno squilibrio e consiste nella produzione di feci che si trovano a uno stato liquido o semiliquido.La manifestazione della diarrea può avvenire per episodi singoli oppure scariche aventi una certa frequenza. Non va confusa con la dissenteria, che si distingue per la presenza nelle feci di pus, sangue oppure muco. 

Esistono diversi rimedi per combattere la diarrea, un disturbo che - specialmente d’estate quando si ha voglia di godere dei momenti di vacanza all’aria aperta - può diventare particolarmente fastidioso. L’intestino è conosciuto in medicina come il “secondo cervello”. La diarrea è una sua manifestazione e indica che c’è qualcosa che, in quel momento, non funziona nel modo giusto, che c’è uno squilibrio. Le cause che possono portare alla sua comparsa sono davvero tante, anche perché l’intestino è un po’ la cartina tornasole del nostro corpo: racconta molto su come stiamo, a livello fisico e mentale. Vediamo le motivazioni più comuni al sopraggiungere della diarrea durante l’estate. Assunzione di cibi e bevande fredde, consumo cibi avariati, reazione all’aria condizionata e reazione farmacologica.

ISOLA VERITA'  foto Santino A Cannata

santino a cannata.jpg

Intorno gira il mondo

senza sapere dove andare.

Succubi di verità

osannata da una realtà

troppo oscurata da un mondo

senza pane e companatico.

Gli uccelli cantano sempre

ma nessuno li ascolta

perché il mare vola alto con onde

furiose e maestose

che saziano gli sguardi

con la natura che finisce nel vuoto

della vita altrui.

CONTROCORRENTEOLIANA: VACANZE

coneol.jpg

Fare le vacanze in yacht alle Eolie con un charter significa immergersi in una collezioni di cartoline e perdere per un po’ di tempo il contatto con la realtà. Merito del mare, del sole e del clima: le Eolie sono la destinazione perfetta per chi desidera vivere un'indimenticabile vacanza in yacht di qualsiasi natura e dimensione. La libertà di navigare tra sette isole sono una garanzia per i visitatori che hanno la possibilità di godere di uno scenario paradisiaco confinato da acque cristalline.

Il lusso o la vita spartana è garantita grazie ai servizi esclusivi e al comfort a bordo delle imbarcazioni o quello strettamente indispensabile. Esperienze uniche anche a terra. Il contatto con la natura è predominante. Scegliere le Eolie per una vacanza in yacht significa avere la libertà di esplorare diverse isole con paesaggi unici salpando sempre con un mare di ricordi per la vita.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano balla.

-Elettore eoliano suona. 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

spesa mia ORIZZ copia.jpg