calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: RISTORANDO
In viaggio sia per lavoro o per svago, sono diventate tantissime le persone che ogni giorno si mettono in moto n un mondo sempre più interconnesso e globalizzato chi lavora in grandi aziende si ritrova spesso ad affrontare spostamenti per affari. Ma molti viaggiano anche per turismo: trascorrere del tempo in vacanza è diventato imprescindibile. Oggi bisogna riuscire a trovare un equilibrio quando ci si allontana da casa, soprattutto quando si parla di regime alimentare. In viaggio le abitudini legate al cibo cambiano e diventa complicato nutrirsi come a casa, tanto più se si sta seguendo una dieta alimentare, caratterizzata da alimenti specifici.
A rendere sfidante il mantenimento di una dieta in viaggio, per svago o lavoro che sia, è soprattutto il cambiamento della routine, interrotta da nuove attività da svolgere e pasti che non sono più pianificati ma dipendenti da impegni, disponibilità e orari dei locali presenti nel luogo in cui si soggiorna. Spesso ci si ritrova, per esigenza e mancanza di tempo, a cibarsi in aeroporti, stazioni ferroviarie e autogrill che servono cibi veloci e pratici, spesso poco salutari, come snack confezionati, alimenti fast food e bevande zuccherate, nemici di una dieta equilibrata. Senza contare che le tentazioni sono dietro l’angolo. Quando si mangia fuori, verificare gli ingredienti utilizzati nei piatti diventa difficile. Viaggiare verso destinazioni con climi diversi può influenzare le preferenze alimentari. Essere sempre intransigenti però non va bene ed è lecito concedersi qualche sfizio in più. Il segreto, come per ogni corretto regime alimentare, è trovare il giusto equilibrio.
ISOLA SPALLE foto Mimmo Ziino
Accanto al canto
Si gode la musica viva,
quella dei sogni
e della felicità.
Anche senza competenze
e senza smaltire le voglie
di chi stacca la pera
invece della mela.
L’isola ha la sua frutta
mentre un vulcano erutta
nell’assenza della mano
che gli batte le spalle
senza voltarle.
CONTROCORRENTEOLIANA: VULCANO
L’isola senza ma e sempre col cemento in tasca e in testa. Diffuso come l’odore dello zolfo e annerito dal nero spiaggia. Il fumo attraente della diavoleria naturale che nasconde quella umana in assenza di nuovi movimenti fra scienza e politica. Tutto si arroventa per produrre lamentele prima di staccare l’eterna spina dell’amore che tutti respirano.
VERO&FALSO
-Politico eoliano sega.
-Elettore eoliano pialla.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431