Il calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: ABUSIVANDO
Spesso pietismo e abusivismo commerciale viaggiano in accoppiata. Le richieste dei commercianti e delle associazioni di categoria sono continue contro l’attività di contrasto all’abusivismo commerciale ed alla vendita di merce contraffatta. C’è ormai l’esigenza per difendere le regole di una concorrenza sempre più sleale. I controlli devono essere sempre più serrati contro il fenomeno dell’abusivismo commerciale che piega sempre più l’anima delle strade chiamate botteghe. Un vero danno all’economia.
ISOLA TRATTO foto Giuseppina De Maria
Chi agisce
e chi patisce
senza intuire dove finisce
quel tratto di strada
chiamato sentiero di vita
con l’oasi infinita
della speranza e della creanza.
Il reddito della gente,
sfiancata oltre le misure di sicurezza,
resta congelato
come un uomo dannato
dal tempo degli altri
che sull’isola vivono col male accanto.
CONTROCORRENTEOLIANA: LAVORO
Qualche giornata sul lavoro prima o poi le Eolie dovranno organizzare. Capire dove inizia e finisce l’economia pratica delle Eolie e non quella virtuale. Spiegare perché 12 mesi l’anno sono troppi per lavoro e 5 mesi troppo pochi: In questa differenza di mesi deve emergere quello che basta per spegnere le lamentele del non c’è lavoro anche se in molti non dicono cosa sanno fare.
Politica a parte. I vari pilastri dell’ospitalità col tema del lusso mostrano l’agonia di progetti mancanti per l’alto livello, dalla cucina al ricevimento, dalla sala alla cucina, dal marketing alle vendite, passando per la Spa, la finanza, i supporti tecnici e informatici e tanto altro.
VERO&FALSO
-Politico scarta.
-Elettore incarta.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431