Il calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: DIFFERENZIANDO
Fra il manganello e lo sfollagente c’è una sottile differenza che passa dalla parola manifestazioni pro e contro. Senza capire il lavoro onesto, lo studio, le proteste organizzate e quelle spontanee, dei minori e dei maggiorenni. Alla fine bisognerà capire l’uso e il consumo, il fine e lo scopo, le guerre e le battaglie, la giustizia e la libertà troppe volte usata per il popolo che continua ad essere prigioniero dell’inutilità politica con troppe persone.
ISOLA GIOIA foto Giancarlo Marsile
La festa della gioia
nel dolore del pensiero
raggiunto dagli infusi della vita
che trasmette ira infinita.
I primi e gli ultimi sempre insieme
oltre il vanto e l’incanto
che continua a lavorare
senza sapere cosa fermare.
L’isola accumula la rabbia
e la sapienza del saper riconoscere
l’abbaio e la coccolata.
CONTROCORRENTEOLIANA: SILENZIO
Il cammino che le Eolie hanno intrapreso ha bisogno del silenzio diurno e notturno. Sarà la migliore risposta al fermentio continuo di voci che aizzano e convincono l’espressione che essere liberi vorrebbe dire essere contro. La cultura del saper scegliere ancora deve sbarcare in alcuni settori dove il “curtigghiu” diventa un mestiere, un arte e sicuramente un alibi.
VERO&FALSO
-Politico eoliano imprigiona.
-Elettore eoliano libera.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431