Il calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: FEDEZANDO
Fedez denuncia per calunnia e diffamazione il Codacons che con un esposto aveva chiesto alla Guardia di Finanza una verifica sulle società che gestiscono le attività artistiche del rapper. Secondo i legali dell'artista - il Codacons ha intrapreso una campagna mediatica e giudiziaria quasi quotidiana» nei confronti di Fedez per presunti comportamenti censurabili, quando non addirittura penalmente rilevanti.
Tutte le contestazioni mosse si sono rivelate infondate e strumentali unicamente ad attaccarlo ingiustamente. Nella querela depositata a Milano per conto di Fedez e della madre e del padre dell'artista, amministratori unici di altrettante società attraverso le quali passano anche i proventi dell'attività dell'artista, gli avvocati scrivono che c'è stata una grave condotta diffamatoria da parte del Codacons.
ISOLA PINGUINO foto Giuseppina De Maria
La fuga del delfino
dalla rotta della vita
si riempie di salti e rituffi
nell’acqua delle reti
plastificate dell’usa e getta
che nessuno ripara perché
ha perso l’arte.
L’isola osserva come un pinguino
ricoperto di cioccolato
e bagnato nello zucchero del sale
che scende oltre il denutrimento
sociale e patriarcale.
CONTROCORRENTEOLIANA: MIGRANTI
Il comune di Lipari cerca casa per ospitare i migranti senza sapere ancora quale servizio sanitario riuscirà ad offrire a persone sicuramente deboli e bisognose. Al momento non si specifica la quantità richiesta e la qualità e quanti sono e saranno quelli che le 6 isole dovranno ospitare. A pensare che le 24 villette di Vulcano sequestrate alla Mafia potevano tornare utili ma invece sono state restituite allo Stato.
VERO&FALSO
-Politico eoliano somiglia.
-Elettore eoliano assottiglia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431