Il calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: Senatrice Musolino
Messina vanta una senatrice che opera a 360 gradi. La sua politica oltrepassa gli interessi regionali senza dimenticare le radici. Interventi precisi e necessari per il governo e i suoi uomini che sono costretti ad ascoltare e prendere seriamente nota. Dafne Musolino è un avvocato che sa difendere gli interessi degli italiani isole comprese.
Dall’indifendibile e rischioso accordo con l’Albania sull’immigrazione fino a mettere la Rai alle corde su Stromboli per toccare poi i punti necessari alla sanità siciliana ormai alle corde e senza più forza.
ISOLA COCCI foto Antonio Iacullo
Le rose dell’amore
sono rosse col cuore
nascoste nei cespugli
e raccolte nei panieri.
Sembrava ieri ed è oggi
con i cocci della vita
che appare e scompare
come il sole di una volta.
Volano stanchi uccelli col sapore
della primavera senza sapere
dove posare la chimera
ormai a pezzi e senza mitologia.
Un sogno vano per l’isola
delle ipotesi assurde.
CONTROCORRENTEOLIANA: Bandiera Lilla
I comuni eoliani dovrebbero aderire al progetto "Bandiera Lilla", nato nel 2012 con l’obiettivo di favorire il turismo da parte di persone con disabilità, premiando e supportando gli enti che, con lungimiranza, prestano una particolare attenzione a questo target turistico. L’obbiettivo di migliorare insieme la qualità della vita, limitare situazioni di disagio e intervenire a favore di chi si trova in difficoltà.
Le 4 amministrazioni eoliane dovrebbero costantemente impegnarsi nel raggiungimento di tale scopo, ossia rendere le isole accessibili a tutti. Il progetto "Bandiera Lilla" è uno strumento in grado di coniugare il sostegno e la promozione sociale con il marketing turistico operando sia come funzione sociale sia come rilancio dell’economia.
La vacanza è un momento di svago e relax ma una situazione di disabilità o di disagio temporaneo può essere un ostacolo insormontabile per il turismo. La villeggiatura non deve restare un sogno, poiché azioni quotidiane risultano limiti invalicabili: servizi igienici, parcheggio, salite e discese, accesso alle spiagge e al bagno asciuga e così via". Creare un turismo più accessibile per i disabili è un valore sociale. Fregiarsi del titolo Comune Bandiera Lilla significherebbe essersi distinti per l’accessibilità e l’inclusione delle persone con disabilità in ambito turistico, aver unito le forze per rendere fruibili buona parte dei servizi e, continuare in quest’ottica, fino all’abbattimento totale.
VERO&FALSO
-Politico eoliano riempie.
-Elettore eoliano versa.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431