Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

 

feb2.jpg

Il calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

PRIMA PAGINA: AFFITTANDO

ppprm.jpg

I numeri confermano l’importanza che gli affitti brevi stanno assumendo nell’ambito dell’offerta ricettiva e dell’industria del turismo, che è sempre più uno dei motori dello sviluppo. La media dice che ogni 3 posti in alberghi, bed & breakfast, agriturismi e altre tipologie consolidate corrispondono 2 posti negli affitti turistici brevi. Si conferma il valore delle locazioni turistiche come volano economico imprescindibile per molte regioni italiane. L’orientamento è positivo per la formazione del testo di legge rilevando che “non vi è alcuna necessità di un ennesimo intervento legislativo finalizzato, come tutti i precedenti, a limitare gli affitti brevi. In particolare, l’aumento della cedolare al 26% è sbagliato concettualmente, dannoso e porterà effetti contrari a quelli sperati, provocando l’aumento del sommerso.

La via da seguire, invece, dovrebbe essere quella di semplificare le regole esistenti, lasciando la materia all’autonomia dei privati e non certo introdurre nuove norme. Se l’obiettivo del Governo è quello di stimolare la crescita delle locazioni di lunga durata, riteniamo che la soluzione non sia quella di limitare gli affitti brevi, bensì quella di incentivare gli affitti lunghi. Colpire gli affitti brevi è un terribile autogol per un’economia che vive molto di turismo e che in molte città ha un’offerta di posti letto nel settore alberghiero del tutto inadeguata. Certamente le strutture alberghiere non possono essere d’accordo perché nei periodi di bassa stagione la concorrenza mette in difficoltà chi ha dei costi fissi e ogni cliente tolto creano un danno per mantenere l’apertura necessaria all’avvio della destagionalizzazione altro che un’opportunità di crescita economica imperdibile per tutto il territorio.

ISOLA NODO foto Antonio Iacullo

13 a. iacul.jpg

Sulla branda della vita

si stendono i panni da provare

per capire il consumo

rapportato al prezzo pagato per l'indosso.

Manca la cravatta

all'appello del giorno

per fare un nodo

all’isola elegante

Mentre l 'ultima vampata

mette la pochette in rifinitura

per orientarsi

nello spazio della rete di oggi.

L’isola espone l’abito che fa

l’uomo ricercatore di pesce.

CONTROCORRENTEOLIANA: Punto Parto

aaaaaaaa.jpg

A Sanremo si torna a nascere a Lipari no. Gli estremi dell’Italia! Dopo 4 anni, all’ospedale di Sanremo si torna a nascere ufficialmente dopo la chiusura e l’accentramento a quello d’Imperia. Un riconoscimento della politica locale, per il ritorno del punto nascite a Sanremo.

Gli amministratori sanremesi, in primis il Sindaco, si sono battuti (supportati dai colleghi di tutto l’estremo ponente) affinché si tornasse all’antico. “E’ stato molto difficile, anche perché dalla Regione hanno sempre dovuto fare i conti con le disposizioni ministeriali e, in alcune situazioni non sono mancati gli scontri verbali", si racconta.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano svuota.

-Elettore eoliano riempie. 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

 

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

caffe-marago.jpg