Il calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: BUCANDO
Gli incidenti anche sulle due ruote sono diventati una triste realtà, un fenomeno quotidiano. A Roma, 4,5 ogni 1000 abitanti. Le cause accertate vanno dalla velocità al procedere contromano, dal non rispettare i segnali alla presenza di ostacoli sulla carreggiata. In quest’ultima categoria, che riguarda poco meno di un terzo degli incidenti, rientrano anche le buche sulle strade. Oggi esiste un’app che trasforma lo smartphone in un rilevatore automatico delle buche che ci sono nel percorso stabilito. Il manto stradale come pelle di coccodrillo ormai ha invaso l’Italia.
L’app riesce a selezionare le buche in base alla loro gravità, debole, media, forte e fortissima. Certamente anche la qualità dell’asfalto ha la sua importanza, quello che fa tremare le gomme dei mezzi di trasporto. I continui cantieri per il cablaggio internet, o per mantenere o rinnovare le tubazioni di acque e scarichi, mettono sempre le strade a dura prova. Il ripristino del manto dopo quei lavori lascia troppe volte a desiderare. della pubblica amministrazione. Aiutare a individuare in fretta le zone di maggior pericolo è una necessità sociale.
ISOLA BONTA' foto Antonio Iacullo
Chi accetta e chi dona
vuole essere padrona
di una nuova civiltà
anche nell’isola della bontà.
Occhi socchiusi per i sogni
che portano i bisogni
sul gommato e via mare
per donare sazietà.
I grandi diventano piccoli
mentre si consumano
gli attimi di felicità,
quella che porta giustizia
ma anche lealtà nel sapere
cosa nasce e cosa cresce
col perché.
CONTROCORRENTEOLIANA: IDENTIK
L’identikit del turista che viaggia per le Eolie dovrebbe essere evidenziato in maniera sostanziale per aiutare gli operatori del settore ad intuire come affrontare il mercato. Aiutare a riflettere sull'andamento del business e del settore turistico sia a livello nazionale sia internazionale. Comprendere i trend emergenti solitamente permette di anticipare le esigenze dei clienti ed essere pronti a soddisfarli al meglio.
VERO&FALSO
-Politico eoliano demorde.
-Elettore eoliano morde.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431