Foto del calendario 2024 di Caludio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: LOCANDO
Nell'ambito di una locazione, l'inventario è un documento che descrive, in modo dettagliato, lo stato di un bene affittato, ad una data determinata. Tale constatazione si effettua in presenza del locatario e del locatore e/o del suo mandatario.
In particolare che lo stato dei luoghi descrive l'alloggio e ne constata lo stato di conservazione. Deve contenere determinate informazioni, in particolare la data di compilazione e le letture dei singoli contatori del consumo di acqua o di energia e, per ogni stanza e parte dell'abitazione, la descrizione precisa dello stato dei rivestimenti dei pavimenti, pareti e soffitti, attrezzature ed elementi abitativi.
Può essere completato con osservazioni o riserve e illustrato con immagini. Potrebbe essere eseguito da un ufficiale giudiziario, se una delle parti si oppone alla sua redazione. Il suo costo sarà, in questo caso, diviso per metà tra il locatore e l'inquilino. L'importanza di questa constatazione è capitale in quanto è redatto all'ingresso e all'uscita del locatario e permette di confrontare lo stato dell'alloggio, al fine di restituire o meno il deposito cauzionale. Gli stati dei luoghi possono essere realizzati sotto forma di un unico documento o di documenti distinti presentati in modo identico. L'inventario costituisce un mezzo per dimostrare lo stato del bene e quindi per dimostrare che il degrado è a carico (o meno) del locatario uscente.
ISOLA DIVERSA foto Antonio Iacullo
Ancora Lei
vestita di juta e teli
con la scopa ormai elettrica
a ricarica solare.
Cerca di scuotere i panni
mentre riempie le calze
prima di salutare le feste.
Oggi Lei è un Lui, un uomo straccio
felice di non radersi
e stendersi al sole
sul suolo dove è nato.
Il grande Befano in tradizione
coi tempi che cambiano
nell’isola strana e diversa.
CONTROCORRENTEOLIANA: BEFANA
Oggi anche le Eolie festeggiano la signora della fine delle feste. Sicuramente non si smonta la gara al divertimento perché è quasi Carnevale. Le feste alle Eolie hanno preso la strada delle ciliegie. Una tira l’altra e non danno il tempo necessario per pensare alle varie situazioni che portano le 4 amministrazioni a riflettere come osare di più per risolvere gli incacreniti problemi. Non si smontano i palchi, si raccolgono i resti delle feste e sinceramente la tristezza veste lo spazio di tempo fra un botto e l’altro. Nessuno è più in grado di sperare e di sparare. Anche gli animali soffrono. Pesci compresi.
VERO&FALSO
-Politico eoliano osanna.
-Elettore eoliano azzanna.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431