foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: COMPRANDO
Microsoft ha comprato per 69 miliardi di dollari il colosso dei videogiochi Activision. La più grande acquisizione di tecnologia di consumo da oltre 20 anni. L'Autorità garante della concorrenza nel Regno Unito ha dato il suo via libera alla maxi-acquisizione. da quasi 70 miliardi di dollari del produttore di videogiochi Activision Blizzard da parte di Microsoft.
La Competition and Markets Authority (Cma) si legge che l'accordo rivisto dal gigante americano, dopo la rinuncia ad acquisire i diritti sul cloud detenuti da Activision e venduti invece allo sviluppatore di giochi francese Ubisoft Entertainment, garantisce prezzi competitivi e servizi migliori.
ISOLA ERBA foto Felicino
Nell’alto piano si ode suonare un piano.
Note stonate arrivano dal trombettiere
che non ha motivo
per accompagnare la suonata.
Musicisti d’epoca e amanti di musica
si fondono insieme
per donare vita all’evento
che l’isola aspetta
da tanto tempo.
I figli crescono
come l’erba,
raccogliendola
mandano segnali fumo
profumati dal tempo
ad ogni cambio di guardata.
CONTROCORRENTEOLIANA: LEOTTA
La presenza della Leotta a Vulcano è il sogno di fine estate desiderato da molti. Vale ancora di più della presenza dei mega-yacht da nababbi. Se poi organizzerà il matrimonio nell’isola, lo spot sarà completo. Si dice per Vulcano questo e altro visto come è stata ridotta.
VERO&FALSO
-Politico eoliano addetta.
-Elettore eoliano tormenta.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272