Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: CLASSIFICANDO
Le attrazioni turistiche più popolari in Europa vedono al primo posto la Fontana di Trevi. Al secondo posto c’è il Colosseo. Al terzo posto la Torre Eiffel. Al quarto il Louvre. Al quinto Disneyland Paris. Al sesto la Sagrada Familia di Barcellona. Al settimo l’Arco di Trionfo di Parigi. All'ottavo il Pantheon di Roma. Al nono il Parco del Retiro di Madrid. Al decimo il Parc Güell di Barcellona.
ISOLA ERBA
Le grandi grigliate vulcaniche
lasciano i sapori nascosti.
lontane dal gusto antico
che sapeva di erba bruciata.
Errori passionali sul carbone
sempre ardente sui corpi
abbronzati nell’integrale
sentimento di vita.
Chi nasconde
e chi trova
nel portone sbiadito
l’ingresso di una nuova vita
con i vizi del passato
che l’isola conserva sempre.
CONTROCORRENTEOLIANA: CAVE
Spesso e volentieri si tende a dimenticare la Lipari delle cave. Quasi a voler tenere addormentate due porzioni importanti del territorio liparoto o per meglio dire eoliano. La politica, quando ha voluto ficcare il naso, ha creato guai e dolori. Nessuno più vuole ereditare pomice&caolino. Cosi abbandonate al loro destino si rigenera un danno che nessuno risarcirà alla popolazione locale.
VERO&FALSO
-Politico eoliano denuda.
-Elettore eoliano suda.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272