Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: INTERANDO
Il buon Inzaghi è l’allenatore sviluppato per aver saputo vincere partite preparate e non pregate e prepagate. E’ grande con le grandi, ma non sempre, e piccolo con le piccole. Forse per eccesso di superiorità presuntuosa. Altrimenti non si spiega il punto di arrivo e non quello di partenza. Il grande dispiacere dei tifosi è quel soffio che manca.
Una squadra di campioni dove anche i precedenti allenatori super quotati hanno fallito. Da Gasperini a Pioli fino a Spalletti. I tanti errori della stessa Inter negli acquisti. Da Nainggolann a Vidal fino a Correa mentre nei parametri zero era imbattibile fino a ieri l’altro. Poi è riuscita a farsi soffiare i Perisic e Skriniar.
Il non voler capire che tutte le offerte vanno prese al volo perché poi si ripercuotono sul campo. Difatti. Adesso l’Inter deve ripartire da zero, rifare una squadra che era forte e con un bel gioco. Non è facile anche se è stato difficile perdere. In questo hanno vinto tutti. Eccetto i tifosi anche cinesi mentre la proprietà scambia il rosso col giallo.
ISOLA RESA
Chi racconta la vita
al mondo scomparso
nel giorno della resa.
Tutti vigilano e vagliano
sentendo l’esigenza di
urlare come bambini nella
scuola che non c’é.
Ancora l’isola del sempre lei
con le orecchie chiuse dal sale
che sparso nello orecchie
incide nel grattare
senza vincere mai.
CONTROCORRENTEOLIANA: MARE
Energia e Mare. Il mare è energia delle onde, della vita, delle avventure, delle leggende. Senza mare non si va lontano. Alle Eolie dovrebbe nascere l’energia blu con progetti lungimiranti per contribuire alla svolta “green” per salvaguardare l’ambiente.
Per sostenere la tutela e il ripristino degli habitat marini tramite attività di pulizia spiagge, protezione dei fondali, educazione all’ambiente, cura di specie animali protette. Cooperare è importante per proteggere questo mare eoliano, ridurre le emissioni e contribuire in modo significativo alla transizione ecologica di abitazioni, contesti urbani tramite l’abbattimento delle emissioni di CO2 e una maggiore indipendenza energetica.
Per ripristinare e salvaguardare gli ecosistemi della Posidonia oceanica sensibilizzando le comunità locali su quanto è importante la tutela del mare per l’efficientamento energetico dell’arcipelago, della riduzione dei consumi e delle emissioni, dell’efficientamento dei porti e delle imbarcazioni. Un mare eoliano sempre sulla cresta dell’onda.
VERO&FALSO
-Politico eoliano esalta.
-Elettore eoliano salta.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272