IMG-20230215-WA0004.jpg

Foto di Mario Marturano

aaaaaaa.jpg

PRIMA PAGINA: RISPARMIANDO 

Avvio d'anno in retromarcia per il mercato italiano del risparmio gestito e, in particolare, per il gruppo Intesa Sanpaolo attivo nel settore. A gennaio, infatti, secondo le stime dell'Ufficio studi di Assogestioni, mentre la raccolta netta dell'insieme degli operatori è stata negativa per 927 milioni (differenza tra nuove sottoscrizioni e deflussi), quella del gruppo Intesa Sanpaolo è stata negativa per 2,325 miliardi. I deflussi di Eurizon sono risultati pari a 2,693 miliardi, mentre Fideuram, l'altra società del gruppo guidato da Carlo Messina, ha avuto una raccolta netta positiva di 368 milioni.

ISOLA  SPOSA

 IMG_0087-afpscfcopy-copy-2lw.jpg

Chi ha sentito il pianto

coprire i sorrisi

capisce che ormai c’è solo

un mondo di resi.

Tutto torna indietro.

Dall’aria alla guerra

il confine s’incendia

e scompare come sposa all’altare.

Fra le armi della morte

stampate nei cannoni.

L’isola si confonde con i fuochi d’artificio

mentre le luci di una raffineria

danno il motivo all’energia.

CONTROCORRENTEOLIANA: TURISTICITA'

aaaaaaaa.jpg

Nell’ambito dei 4 cluster dei Comuni eoliani si riesce a indicare l’alto Indice di "Turisticità Verde e Sostenibile". Anche senza uno studio compiuto dall’Osservatorio Turistico Regionale che dovrebbe commissionare un approfondimento sul turismo verde e sostenibile  per calcolare i valori necessari a capire di cosa si parla e cosa si deve fare. Gli elementi patrimoniali (naturalistici e antropici) e le attività che contribuiscono all’offerta turistica verde dei singoli Comuni vanno suddivisi in componenti, formate da singoli indicatori, ai quali si deve attribuire un punteggio in base a quanto contribuiscono alla greenness del territorio stesso. La somma dei punteggi conseguiti da ciascuna componente dovrà dare un risultato con l’indice di turisticità verde sostenibile di quel territorio.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano frana.

-Elettore eoliano frena. 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

subba-or.jpg