Foto Mario Marturano
PRIMA PAGINA: ITALIANDO
L’Italia è piena di perle nonostante le comprensibili rughe che, come una bella donna, riesce a mascherare. Ci sono occasioni di incontri e di manifestazioni, di interessi e di avventure, oltre che, naturalmente, di eventi che la rendono una finestra aperta sul mondo: di un mondo di cui recepisce ovviamente gli echi persino drammatici. Anche i più lontani e distratti sanno che è ancora in misura rilevante, luogo cortigiano ed esoterico, per le molte e convergenti influenze che la attraversano. La risonanza, con le sue polemiche e suoi tormentoni, con la sua affollata e variopinta platea di visitatori, di artisti, di giornalisti, di curiosi e anche di gente comune, che invade la nazione Italia con la conoscenza tramite i media e la pubblica opinione. Una tribuna dei sentimenti e delle agitazioni sociali che segnano l'attualità. Con una ricaduta morale e politica.
ISOLA CANZONE
La canzone è la poesia
che nasconde l’anima
oltre i pensieri.
Cantare per l’amore o il cielo,
la stanza o il mare,
i fiori o la mamma.
La musica arriva sempre
dopo le parole
per coprire o scoprire
la voce che vola
con la parola giusta.
Inseguire gli uccelli
come maestri di vita
col segno del cinguettio
che vola nell’aria.
CONTROCORRENTEOLIANA: LAVORO
Quanto lavoro può dare il sistema Eolie ai disoccupati è ancora tutto da scoprire. Certamente sulle Eolie si sta paracadutando una quantità impressionante di finanziamenti da lasciare tutti a bocca aperta. Qui devono intervenire le amministrazioni comunali inserendo nei capitolati la quantità di maestranze da prendere direttamente dall'elenco residenti del territorio.
VERO&FALSO
-Politico eoliano lavora.
-Elettore eoliano riposa.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272