PRIMA PAGINA: "ROCKANDO”
"La battuta era brutta perché non faceva ridere, non perché era scorretta". Dario Vergassola - scrittore, conduttore e maestro di comicità anche televisiva commenta le parole di Chris Rock che hanno fatto scattare lo schiaffo, o il pugno, dipende dalle prospettive, di Will Smith durante la notte degli Oscar. Molti osservatori hanno parlato di una sceneggiata, Vergassola si interroga piuttosto su testo, deludente, e i modi: "Gli ha dato un fischione moscio, una sceneggiata scarsa per gli Oscar e con tutti i film d'azione che ha girato...". Certamente la stessa scena moltiplicata per il numero dei comici italiani con battute “rockiane” consegnerebbero il pienone negli ospedali.
ISOLA PAROLA
Col senso e senza,
l'importante é dire,
senza chiedere e senza ferire.
Fuggiaschi in un mondo di arrivati
nascosti nelle balle di fieno.
Stalle deserte e mangiatoie stracolme
attendono un muggito o un belare
mentre si sforzano i recinti
rimasti senza buoi.
Serpenti scivolano alle prime erbe
e lasciano la pelle attorcigliata
nel seccume delle radici.
Alberi sconsolati orfani di guerre
aspettano le stelle cadenti
con la parola giusta in seno.
CONTROCORRENTEOLIANA: RIPOPOLAMENTO
Perché d'inverno le Eolie si svuotano, la gente scompare dall'osannato arcipelago-paradiso che fa impazzire il mondo. I giovani si sforzano di capire e gli anziani predicano alla qualità della vita che non si riesce ad organizzare nelle isole. Partire e arrivare é un movimento continuo al quale non si può rinunciare per essere al passo con i tempi e con le necessità. Cosa si può e si deve fare per il ripololamento invernale? Si aspetta la risposta politica almeno nei programmi.
VERO&FALSO
-Politico eoliano vede dritto.
-Elettore eoliano osserva lo storto.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272