PRIMA PAGINA: "CHAMPAGNANDO”
Diverse bottiglie dello stesso tipo di champagne, manipolate con la stessa droga liquida sono il giallo delle bollicine. Dalla Germania all'Olanda il pericolo viaggia dentro bottiglie di Moet & Chandon Ice Imperiala. La MDMA, nota anche come ecstasy, può essere letale. L'avviso si riferisce alla bottiglia da 3 litri di Moët & Chandon Ice Impérial con codice prodotto LAJ7QAB678000 . Il codice si trova sull'etichetta sul retro della bottiglia. Le bottiglie piene di ecstasy sono indistinguibili dall'esterno dalle normali bottiglie piene di Champagne. Ma quando si versa il contenuto della bottiglia sono subito evidenti alcune anomalie, spiega la NVWA: non sono presenti le caratteristiche bollicine; il liquido ha un colore bruno rossastro che inizia subito a diventare più scuro e ha un sentore di anice.
ISOLA DISCO
Quanta strada e quante parole
s'incontrano sotto gli alberi
smarriti.
Tutti si chiamano e nessuno risponde.
I confini vengono confusi
e le bandire bruciate con l'anima.
Prima o poi i circuiti svaniscono
e l'isola cerca il suo disco
col ritornello fresco che parla
del mondo sbagliato.
Quello sofisticatamente mantenuto
nel deserto di una vita che non c'é.
CONTROCORRENTEOLIANA:”LENIMALFITIANA”
La controversia legale fra i comuni di Leni e Malfa é sembrata una tipica partita fra scapoli e ammogliati. Un passo di cedimento, in un buco che si é aperto con un predominio finito. Non una battaglia della malvasia ma la difesa del tappo di sughero. Una specie di guerriglia isolana. Dove la difesa del consulente di un sindaco, che é anche avvocato del comune, é uscita vincitrice, ha avuto la meglio sull' avvocato di fiducia della signora sindaco che era sempre uscita a testa alta sia con quella toga che con questa. La famosa battaglia diventata la controversia “Lenimalfitiana” per il balletto del "taga, toga e paga".
VERO&FALSO
-Politico eoliano aizza.
-Elettore eoliano spiazza.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272