PRIMA PAGINA: "FASSINANDO”
Ormai tutti i giornali cercano Fassino e le sue previsioni. Le indovina tutte al contrario. E' diventato il vero consigliere bonario per sapere e conoscere anzitempo il futuro. Oltre all'Italia anche il resto del mondo é sulle sue tracce. Non é lardo che cola ma grissino che cammina, in costume é ancora più tavolgente dalla testa ai piedi. Almeno così dicono gli intendiori del sapere, vedere e prevedere.
ISOLA GRANA
Fugge con l'aria sornione
per il traguardo col pippone.
Sedie scambiate nel silenzio
alle spalle di chi dona l'assenzo.
Gente di borgata
mezza abbandonata
rivuole il tema per la buona annata.
Scelgono i monti
invece del mare
per capire dove andare.
La vita da recuperare oltre le frontiere
dove i cari presentano il conto.
L'isola inquadra e dipinge il futuro
senza colori ma con molti calori
del vulcano che segnala anche
il grana padano.
CONTROCORRENTEOLIANA: IMPATTI
Nell'ambito della valutazione degli impatti ambientali per la realizzazione dell'eventuale Aria Marina Protetta delle Eolie bisogna iniziare con una campagna di ispezione video subacquea. Il monitoraggio attraverso qualche sistema del tipo Rov (remotely operated vehicle), deve riguardare le aree interessate e poi magari anche il resto.
VERO&FALSO
-Politico eoliano preme.
-Elettore eoliano premia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272