PRIMA PAGINA: "ENERGIANDO”
Mentre si bloccano i parchi eolici, in nome della transizione ecologica si aumenta la produzione di idrocarburi". Nel mare a sud dell'isola, infatti, la settimana appena trascorsa ha spinto la produzione energetica verso le fonti non rinnovabili: il recente decreto legge Energia ha scommesso sui giacimenti già attivi nel mare a sud di Gela per far aumentare la dotazione di gas nazionale e calmierare così le bollette per le imprese energivore, dopo che l'Assemblea regionale siciliana aveva invece dato parere contrario alla realizzazione del più grande parco eolico galleggiante d'Europa, proposto per il tratto di mare a 45 chilometri delle Egadi.
ISOLA MONDO
Quande sale l'attesa
si resta seduti.
Appunto.
La fame dell'aspettare
é la mancanza del rispettare.
Orde di ordini
mai partiti
confusi fra politica
e illusi.
Armi spacciate per candele accese
la cui luce si propaga
con gli spiccioli in chiesa.
Restano le preghiere
e vanno via le lucciole
mentre il nuovo giorno
scarica i mezzi per combattere
il mondo sbagliato.
CONTROCORRENTEOLIANA: PROMETTITORI
La campagna elettorale eoliana é il vero viaggio verso la terra promessa. Tutti i candidati hanno carichi di promesse sia mantenute che da mantenere. Ormai é assodato che il miglior promettitore é un passo più avanti degli altri. Il cambio automatico per traformare le promesse in garanzie é allo studio di qualche politico colpevole ma innocente. Ma si sa bene che appena vinte le elezioni le garanzie arriveranno a tempo scaduto.
VERO&FALSO
-Politico eoliano canta.
-Elettore eoliano incanta.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE
ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272