PRIMA PAGINA: "TRUFFANDO”
I rapporti giornalieri di polizia e carabinieri sono ormai un bollettino di guerra. E confermano come nelle festività di Natale e fine anno siano stati letteralmente bombardati dai truffatori porta a porta orchestrati dalla mafia polacca con ramificazioni in tutta Italia. Che con il raggiro del Covid in poche settimane hanno messo a segno numerosi colpi portandosi via un bottino di svariati milioni. Tutti i truffati vengono contattati da un finto call center che li inganna invitandoli a contribuire per le cure di un parente malato, in realtà inesistente.
ISOLA POLVERE
Tra i vicoli della memoria
inseguendo le vittorie dei ricordi
dove le anime incontrano
le sensazioni uscite allo sbaraglio.
Angoli di ricordi
fra la polvere della vita.
I frullatori delle notizie
offrono il braccio alla bocca
nel viaggio delle coincidenze
senza prenotazioni.
L'eterno é una scala senza gradini
che si appoggia alla spalla dell'isola
senza mare dove da Quattrocchi
si vede il più con il sole
che illumina le sole pupille.
CONTROCORRENTEOLIANA:VERBALI
E' statisticamente dimostrato che con l'aumento esponenziale dei verbali a carico di cittadini responsabili dell'abbandono, il più pulito emerge. Sono i controlli seguiti dalle sanzioni che aiutano a migliorare il sistema di spazzamento e raccolta. Emerge da ogni documento di programmazione dei Comuni che mettono a confronto i dati, per dare un’idea del giro di vite impresso nel tempo. Questa é sicuramente una strada che il Comune di Lipari dovrà mettere in bilancio.
VERO&FALSO
-Politico eoliano vara.
-Elettore eoliano tira.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272