IMG-20211226-WA0000.jpg

PRIMA PAGINA: "GRASSANDO”

aaaaaaa.jpg

Per vivere bene serve anche il grasso nella dieta quotidiana ma in giusta quantità e della giusta tipologia. I grassi sono necessari per gli organi, in particolare il cervello ma anche l’intero corpo, specie in determinate condizioni estreme come il freddo eccessivo. Introdurre grassi sani in una dieta aiuta a rimanere sazi più a lungo e, al contempo, si ha un miglioramento delle possibilità di vivere di più. Uno studio recente ha seguito più di 126.200 uomini e donne per più di 30 anni e ha scoperto che coloro che mangiavano più grassi sani, insaturi e meno carboidrati avevano meno probabilità di morire per le più svariate cause.Uno dei motivi principali per cui c'é la necessità di mangiare grasso è perché fornisce alcuni acidi grassi essenziali che i nostri corpi non possono produrre da soli. Però é la qualità dei grassi a fare la differenza.

ISOLA ARIA

IMG_0053-afpscfcopy-copy-5lw copy.jpg

La tristezza dentro i polmoni

fra rovina e respiri

dove si allunga il vuoto

per dare aria e sospiri.

Gente d'isola mercanteggiata

come botte di vino

o otre di vento

con l'aria che tira verso

malinconie d'estate

sfuggite all'inverno.

Uomini tiepidi e sconosciuti

si arrendono all'istante

pensando agli oceani

vuoti di speranza

e senza sostanza.

Prima di sprofondare nel troppo

con le lacrime in mano.

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

CONTROCORRENTEOLIANA: DISCARICHE

aaaaaaaa.jpg

Il piano delle bonifiche va aggiornato per legge ogni sei anni. Il decreto appena pubblicato contiene una serie di elenchi dettagliati di aree da sanare. Per quanto riguarda le isole Eolie, si ammette che esiste più di un problema per "l'ampia fascia collinare fra la testata di Lami e con tutto il resto delle discariche occultate.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano chiede.

-Elettore eoliano dona.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automaticoallarme2.png

     IMG-20200914-WA0002 (1).jpg

 

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

rando_filicud2.jpg