PRIMA PAGINA: "ARMOANDO”
Gli uffici comunali di Armo, 116 abitanti, il paese più piccolo della provincia d'Imperia, sono deserti da tanto tempo. E, per avere il più semplice dei certificati, è necessario rivolgersi al sindaco, unico e solo “impiegato” comunale. “Sul mio cellulare spiega Massimo Cacciò , ho anche il numero di telefono del comune con il trasferimento di chiamata: così chiunque può avere contatti con l’ente e soddisfare le sue necessità. Uno per tutti e tutti in uno. Un sindaco a disposizione dei suoi cittadini a costo 0. Il problema è nato nel 2018 - quando è andato in pensione il vecchio e storico impiegato comunale; da allora per gli uffici è cominciata una vera e propria odissea.
ISOLA MOTORI
Le vele del sole pannellate
lasciano colori linciati
sulle barche cariche di serenità
dove le ombre caricano le nuvole
sempre più colorate.
Fermi restano i motori
pieni di carburante dei diavoli,
il cui fumo sembra un vulcano
che produce veleno
anche a mano.
Chi viaggia non resta fermo
nel porto burocratico
della vita sempre più moderno
ma accademicamente esterna
ai valori dell'isola.
CONTROCORRENTEOLIANA: EMIGRANTI
Nessuna voce politica é ancora venuta fuori per riconoscere agli emigranti eoliani, sparsi nel mondo, il diritto di continuare ad essere considerati ancora figli dell'isola. Nessuno dei 4 Comuni eoliani ha mai mosso un dito, un pensiero, un gesto. Ci sarà un motivo oppure é continua dimenticanza allo stato puro della politica?
VERO&FALSO
-Politico eoliano si piazza.
-Elettore eoliano scende in piazza.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272