PRIMA PAGINA:”DIGITANDO”
I certificati digitali sono un diritto dei cittadini e cosa significa essere cittadini digitali. Per il Consiglio dell'Unione Europea, “la cittadinanza digitale è un insieme di valori, competenze, atteggiamenti, conoscenze e comprensione critica di cui i cittadini hanno bisogno nell'era digitale. Un cittadino digitale sa come utilizzare le tecnologie ed è in grado di interagire con esse in modo competente e positivo“. Essere cittadini digitali significa avere un bagaglio di conoscenze e competenze ben più ampio rispetto alla mera capacità di utilizzare smartphone e tablet e di saper navigare su Internet. I cittadini digitali, per esempio, devono saper analizzare, confrontare e valutare criticamente la credibilità e l'affidabilità delle fonti di dati, informazioni e contenuti digitali. I cittadini digitali devono essere anche in grado di partecipare in modo informato al dibattito pubblico, così come devono conoscere le politiche sulla tutela della riservatezza dei siti e dei servizi digitali che usano. Ciò che differenzia i cittadini dai sudditi. Tuttavia, troppo spesso, le amministrazioni non garantiscono l’effettiva attuazione dei nuovi diritti.
ISOLA MALE
Perduta e comprata
come donna di sesso di strada.
Svenduta all'asta dei fessi
come terreno abbagliato dal mare.
Scendono i riflessi con lo scarso pensiero
dove un giorno c'era l'uomo fiero.
L'isola si rivolta sulla strada del male
perdendo il lume della luce antica.
Poveri senza cervello vendono falsa scienza
come pisselli secchi e marci.
CONTROCORRENTEOLIANA: OSPEDALE
Sicuramente solo Lipari é l'unica isola dove si parla dell'ospedale sacrificato sull'altare delle ricerche ad una soluzione che non arriva e che si allunga in modo peggiorativo nel tempo. La politica locale, regionale e nazionale non é in grado di dare una risposta. Si parla di struttura sanitaria usa e getta arrivata ormai all'aultima fiammella.
VERO&FALSO
-Politico eoliano informa.
-Elettore eoliano disinforma.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272