PRIMA PAGINA: "MONOPATTINANDO”
L'Agenzia delle dogane ha sequestrato nel porto di Vado Ligure ben 868 monopattini provenienti dalla Cina e impropriamente classificati come giocattoli. Il sequestro è avvenuto durante un'operazione di bonifica. All'interno di un container sono stati trovati 434 cartoni, contenenti 2 monopattini ciascuno. Gli imballaggi e l'etichettatura non riportavano alcuna indicazione reale sull'origine della merce, ma le informazioni a corredo dei singoli monopattini avrebbero indotto il consumatore a ritenerli di fattura europea. Quanti rischi e pericoli per una moda spacciata come necessità.
ISOLA FILAMENTI
Dove vanno i falsi marinai
che si nascondono nel mare
degli altri, dove compaiono
i rumori
e si nascondono i silenzi.
L'isola falsa e corrotta
avanza per le starde da tappare
come bocche aperte al mondo
dove scompare la verità.
Ricatti armoniosi di vociare
ascoltano anche il cantare
delle meduse sirenate
in cerca di sole
per i filamenti.
Bruciori colorati
sulla pelle degli amati.
CONTROCORRENTEOLIANA: BIDONI
Giusto per stare terra terra, il comune di Lipari dovrebbe convocare un consiglio comunale invitando la società Loveral ad un dibbattito aperto. Non per scontrarsi ma almeno per fornire ai cittadini informazioni utili, collaborazione e mettere nelle condizioni di capire. Chi ha il coraggio di proporlo? Non si può assistere ai “bidoni privati fai da te” esposti in bella mostra sulle strade. Tanto vale avere quelli pubblici. I bidoni anche se colorati si tengono nei propri spazi, altrimenti diventa un buon esempio o cattivo esempio per tutti.
VERO&FALSO
-Politico eoliano s'impegna.
-Elettore eoliano ha un pegno.
-Salina spegne.
-Lipari riscopre l'assegno.
-Filicudi mette ingegno.
-Panarea si da un contegno.
-Stromboli attende il convegno.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272