PRIMA PAGINA:”ECOBONUSANDO”
Niente più incentivi per comprare auto elettriche. I soldi a disposizione per l’ecobonus che offriva, in sostanza, uno “sconto” sull’acquisto di un veicolo elettrico o idrido plug-in, sono finiti. E al momento il rifinanziamento non sarebbe previsto: un nodo che per ora non sembra possa sciogliersi così agevolmente.
ISOLA BIO
Aperta alle tempeste
e chiusa alle minestre.
Tutti alle finestre
per esprre bandire
e orchestre.
Questa è l'isola della musica
che attraversa sulle strisce colorate
la voglia solo di verdi insalate.
Uscire dall'oblio per cercare il bio
che non esiste in natura
ma produce solo cultura.
Urlate di popolo illuso
si sentono oltre il disuso,
fuori moda e fuori tempo.
CONTROCORRENTEOLIANA: LINEA BLU
Linea blu fa bene al turismo eoliano. Mostra sempre la parte migliore dell'arcipelago. Continui spot pubblicitari involontari. Una bellezza inattaccabile, pulita e intatta. Quanti operatori turistici devono ringraziare questa trasmissione della Rai. Ultimamente i servizi di Donatella Bianchi sulle Eolie si sono intensificati. Sicuramente annusa aria di parchi e lei che oltre ad essere giornalista di Stato é anche presidente di parchi nazionali e WWF. La signora dell'Italia da mostare in tv é l'ex moglie del collega Osvaldo Bevilacqua e attuale moglie di Tommaso Muntoni operatore turistico in Sardegna. Cara signora, però, ogni tanto faccia riprendere uno spaccato di vita reale, quella delle vere colonne di pendolari, della varietà di rifiuti, della situazione dell' ospedale, dei report in contrasto coi piani regolatori. Non illuda solo con le paginette favolose. Comunque merita anche la nomina di presidente area marina e parco delle Eolie. Se Conte l'aveva nominata come esperta un motivo c'é o ci sarà. Non solo per il suo viso d'angelo.
VERO&FALSO
-Politico eoliano ama la legge.
-Elettore eoliano non legge.
-Stromboli riscrive la storia.
-Panarea va a memoria.
-Vulcano si tassa.
-Lipari scassa.
-Salina passa e va.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272