PRIMA PAGINA: "INDUSTRIALANDO”
Il mondo industriale italiano é in via d'estinzione. Gli stabilimenti industriali ormai hanno intrapreso una via senza ritorno. Si va a produrre all'estero. Il governo invece di fermare questi emigranti della produzioni dice che ha voglia di attirare investimenti stranieri. Valli a capire questi governanti. O ci sono o ci fanno.
ISOLA CANE
Ferita, stuprata, infelice.
L'isola si gira su stessa,
si ritrova sola e abbandonata.
Circondata dall'ultimo bello naturale
che si lascia ammirare
come un cagnolino
che sbatte la coda
con la lingua di fuori.
Ma dentro l'anima
il cane é uomo o donna
e capisce.
Oggi non si esce,
a parte la pioggia,
il mare é in tempesta
ed i pescatori misurano
le onde col palmo della mano.
CONTROCORRENTEOLIANA: OFFERTE
Sulla tassa di sbarco eoliana c'é quasi un gioco perpetuo di: "si incassi quello che si può e si spenda subito come si può". Forse in futuro sarà meglio chiedere di lasciare una libera offerta, l'obolo e non l'attuale pizzo. Sicuramente andando in giro per mare, con qualche gommoncino, anche i proprietari dei natanti da 50 metri in su potrebbero lasciare qualche milione di euro in modo volontario (offerta libera) capendo il danno che arrecano nelle loro soste e che attualmente lasciano solo rifiuti.
VERO&FALSO
-Politico eoliano ammira.
-Elettore eoliano resta a mare.
-Stromboli pesca.
-Panarea “ammucca”.
-Vulcano “camia”.
-A Lipari si calano le reti.
-Salina vara.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272