PRIMA PAGINA: "CARBONANDO”
L'estate italiana, smascherata e smutandata, calda di sole e di fuoco, ha irritato parecchio gli utilizzatori di questa stagione che poi tanto bella non é. Afa, sudore, zanzare, resse, movida, ordinanze, infradito-pinocchietto-canottiera, gli Europei di calcio, cultura politica, spettacoli insensati, insalatone, pasta fredda, gelati che può benissimo sostituire il pasto, la spiaggia, le vacanze intelligenti e tanta confusione. Convinti di essere tutti al Billionaire, al Papeete, in Costa Smeralda, a Capalbio o fra i bagnini felliniani di Rimini, o in pareo a Panarea con gli zoccoli di Capri.
ISOLA ARTE
Nasce il mondo nuovo
che cerca i nuovi orizzonti
mentre chi pedina l'anima
si ritrova senza cuore.
L'isola é felice ma chiusa.
Cerca solo se stessa senza
cercare il ritroso
dove ancora si dorme invano.
Figli di una terra bianca oltre
il confine umano.
Assonnati pensieri d'arte
vengono fuori al momento.
CONTROCORRENTEOLIANA: TARGA SYSTEM
Alcuni eoliani sono preoccupati da macchine irregolari. Basterebbe usare il “Targa System”, quel sistema che è collegato in tempo reale a diversi database nazionali e che, grazie al riconoscimento ottico delle targhe, consente di estrapolare istantaneamente numerose informazioni sui mezzi in transito. Facile scoprire veicoli sprovvisti della copertura assicurativa obbligatoria che comporta il sequestro del mezzo e una sanzione di 866 euro.
VERO&FALSO
-Politico eoliano impresta.
-Elettore eoliano si sente prestato.
-Salina é sensibile.
-A Lipari si discute sul cielo protetto e non sull'aria.
-Alicudi misura il sodio nell'acqua.
-L'essenza di Panarea non si trova più.
-Stromboli al conteggio.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272