PRIMA PAGINA: "INCENDIANDO”
Roghi immensi ovunque, le fiamme che avanzano inesorabilmente, danni ambientali diretti, legati alle emissioni di CO2 prodotti dagli incendi, quantificabili in circa 154 miliardi di euro. Sono i dati elaborati da Ener2Crowd.com, la piattaforma italiana di crowdfunding ambientale, insieme al GreenVestingForum sugli ultimi incendi che hanno colpito molti “polmoni verdi” del mondo.
Per compensare queste perdite, saranno necessari investimenti dai 123 ai 246 miliardi di euro sia per procedere ad una riforestazione, sia per mitigare gli effetti delle emissioni di gas serra nell’atmosfera. In Italia, a causa degli incendi in Sardegna, Sicilia, Lazio, Marche ed Abruzzo, abbiamo già perso circa 60 mila ettari di bosco e le emissioni di CO2 nel nostro Paese subiranno un incremento del 7,1% sul dato totale del 2020.
ISOLA EVASIONE
Verso la rada con le libere vele.
Lontane veline assaporano la prigione
dove la verità dovrebbe vivere.
Uccelli d'evasione contati a metà
per diluire nel tempo la natività.
Chi nasce e poi esce
difficilmente ritorna al nido
lasciato al sole dei desideri
e immagazzinato sotto la luna
dei pensieri.
Altrui momenti svaniscono nell'isola
mentre si aspetta il battitore d'aste.
CONTROCORRENTEOLIANA: INVASIONE
L'assalto dei minorenni, vestiti da turisti si é sposato con l'assalto dei paperoni del mondo. Per terra e per mare l'invasione senza limiti di tempo, di età e di età. Una miscela esplosiva per l'economia turistica eoliana pronta ad incasare 10 euro o 1000 euro in funzione di chi paga e di chi prende. Senza giustificare il come. Al centro il turismo di mezzo, quello che é alla base del sistema.
VERO&FALSO
-Politico eoliano ama il parco.
-Elettore eoliano adora il porco.
-Filicudi studia “The sun system”.
-Lipari regala borse termiche.
-A Stromboli si lanciano le basic collection.
-Panarea é mancata Futura di Vespa con la Boschi.
-Vulcano ha lo zolfo bio.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272