PRIMA PAGINA: "RIFIUTANDO”
Parole del ministro Cingolani; "L'Italia deve limitare l'uso delle discariche, arrivando all'80-90% di raccolta differenziata, in modo che il 65% venga riciclato completamente, e massimo il 10% finisca in discarica".
ISOLA TERRA
Cedri con la furbizia agricola
vivono appesi sul mare
dove forestieri agguerriti staccano foglie
ancora vive.
L'isola e i suoi gialli
al canto dei galli
dove singole tracce aiutano il mondo.
Terra massacrata e amata
dietro i confessionali del mondo
dove i peccati entrano ed escono
i cocenti perdoni.
Saluti alla nostalgia vagante
che si impregna di odori e sudori.
CONTROCORRENTEOLIANA: ITTITURISMO
Mentre le Eolie si interrogano se mancano i pesci o i pescatori, l'ittiturismo diventa un settore economico che stenta a conoscere quello sviluppo che la presenza di una forte tradizione del mare e la presenza massiccia di turisti farebbe pensare possibile e auspicablie. Partecipare alla divulgazione dell'esperienza ittiturstica facendo apprezzare il pescato locale sicuramente molto fresco e cucinato a bordo. Questo è un filone di attività che potrebbe svilupparsi sul modello di quello che è successo con gli agriturismi. Chi inizia una strada nuova ha maggiore difficoltà, ma forse la volontà potrà rendere la strada più facile.
VERO&FALSO
-Politico eoliano sbafa.
-Elettore eoliano sbava.
-Ginostra c'é e ci fà.
-A Lipari abbonda tutto.
-A Stromboli non manca niente.
-Panarea esagera in tutto.
-Salina ama il soffritto.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272