PRIMA PAGINA: "RODITORANDO”
Molti comuni iniziano a derattizzazione a onde sismiche. È questa la nuova arma che bisogna usare per tenere lontani i topi dai cassonetti dell’immondizia e, insiemeplacare la rabbia degli abitanti e commercianti che vengono assaliti dai roditori. Contro l’invasione dei topi i Comuni devono puntare sulle onde sismiche. Sono micro-terremoti per tenerli lontani.
ISOLA LUGLIO
Quel mare di luglio
che accarezza la plastica
attira le paranze
da enormi distanze.
Pesci senza futuro
con gli uccelli di mare
che bevono vino
con i sostantivi dell'uomo.
L'isola accarezza l'alba,
saluta gli uomini
e lascia impronte ai posteri
sempre più assenti e
meno nati.
CONTROCORRENTEOLIANA: MUSUMECI
Caro presidente Musumeci,
Lei ha una Sua cultura politica e sa come viverla. Gli eoliani La ringraziano del saluto inviato attraverso il soffio sulla sua mano. Non é stato fiato sprecato. Il fiato sprecato é stato il resto.
Non dia retta alle direttive che Le sono arrivate dall'ex giornalone d'Italia. Giornale che secondo Sansonetti, é abituato a fare i titoli di servizio insieme ad altre 5 testate nazionali e ben finanziate dallo Stato. Prima del Museo della Pomice e del parco, le Eolie hanno bisogno d'altro.
Porti, ospedali, abbattimento barriere architettoniche, strade, messe in sicurezza dei borghi sul mare, ripascimenti delle spiagge, pulizia, randagismo, discariche e lampadine per le elipiste e tanto altro ancora. Le Eolie oltre ad essere un museo a cielo aperto sopra e sotto il mare, vantano un Museo Archeologico fra i più importanti del mondo, che per sopravvivere deve inventarsi manifestazioni di traino. Rifletta!
VERO&FALSO
-Politico eoliano vede discese.
-Elettore eoliano cerca salite .
-Filicudi si arrampica .
-Panarea pianeggia.
-Vulcano craterizza .
-Lipari troneggia .
-A Salina verdeggia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272