PRIMA PAGINA: "ESTATANDO”
Estate vuol dire pensare al mare, dove fra brezza e arenile, col bagnasciuga a pochi passi, ci si gode il refrigerio nelle giornate di canicola, lì dove il sole si tuffa nel mare al tramonto e la sera scalpita nel profumo iodato di scogli, conchiglie, banchine dove ormeggiano i pescherecci e i piatti dei ristoranti affacciati sulla costa. Pescato locale, ingredienti freschi e cucina che spazia dalla più ricercata a quella schietta, per accompagnare le giornate e le serate in spiaggia. Da ristoranti stellati a stabilimenti sulla spiaggia che sanno enfatizzare il pescato portando in tavola ricette che dalla tradizione si ampliano verso piccole frivolezze concrete, frutto di ricerca. Questi i fattori che aggiungono sapore a pranzi e cene in riva al mare, alcuni sulla sabbia e altri sul litorale, tutti però accomunati dal mare nell’aria e in cucina.
ISOLA ATTORE
Serata danzante
con voce squillante
aspetta l'attore
delle ultime ore.
Volano astuti gabbiani
lontani dalle terre africane.
Danzate senza musica
uomini sani.
Il porto del vicino é sempre
l'ultimo per l'arrivato.
Cercate gli ombrelli
i campi e i fuscelli
son tornati gli uccelli.
CONTROCORRENTEOLIANA: INCARICHI
La macchina politica quando annusa il grande affare si muove subito. Abbandona ogni altro lavoro e sia arrampica su tutto pur di emergere ed illudire sui grandi progetti. Le Eolie sono nel vivo della coerenza o dell'incoeranza prima l'area marina protetta, prima il parco geominerario con il suo museo della pomice. Prima le nomine per gli incarichi e poi se resta tempo si parlerà di sanità, di vivi e di morti. Ma il tempo passa anche alle Eolie.
VERO&FALSO
-Politico eoliano diventa presidente parco .
-Elettore eoliano assunto come direttore parco.
-Filicudi aspetta parcometri.
-Lipari non ha porcheria.
-A Stromboli si rilegge “Porci con le ali”.
-Panarea non é un porcile.
-Vulcano vende piede di porco.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272