PRIMA PAGINA: "ARIANDO”
L'estate, tempo di vita all'aria aperta, di gite e trekking, sì, ma unendo allo svago il rispetto e la cura dell'ambiente. I viaggiatori sono sempre più propensi a orientarsi verso vacanze ecologiche, soprattutto tra i 46 i 55 anni (74%) e tra i Millennials (71%). Una tendenza confermata per l'Italia da uno studio della Fondazione Univerde, secondo cui il 74% dei consumatori ritiene più sano e sicuro il turismo sostenibile. Non solo dal punto di vista del rispetto dell’ambiente, ma anche sotto il profilo sanitario, diventato particolarmente importante in quest'ultimo anno.
ISOLA VERSO
Alzarsi con il vocione
per acchiappare un fiascone di libertà.
Nascono ancora le margherite
nascoste da alberi alti
che spingono l'aria e il mondo verso
un nuovo istinto.
Bruciano ancora le sterpagli
insieme agli inutili discorsi
di uomini che sembrano saggi
ma hanno saggina sulla lingua
dell'isola ormai asciutta.
CONTROCORRENTEOLIANA: SILENZIO
I pochi che alle Eolie non si occupano di politica dicono sempre: la politica non fa per me. Quasi a voler dare una risposta prima della domanda. Intanto però nella politica delle Eolie c'é sempre un silenzio più assurdo come quello dei vigneti dove le cicale non cantano, le lucertole non passeggiano e le formiche sono scomprase.
VERO&FALSO
-Politico eoliano deturpa.
-Elettore eoliano urta.
-Filicudi fa per tre.
-Panarea rinasce.
-Vulcano é ancora in fasce.
-Lipari commuove.
-A Salina tutto si muove.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272