Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

 

 giugno.jpg

PRIMA PAGINA: "DIETANDO”

 

prima_pagina.jpg

È arrivato quel momento dell’anno in cui le persone si chiedono cosa possono fare per perdere qualche chilo in vista dell’estate. Tra le diete più in voga c’è da sempre la chetogenica, uno schema ipocalorico che porta in tavola pochissimi carboidrati (meno di 50 grammi al giorno) e, diversamente da quanto si pensa, proteine in normali quantità. Quindi niente pasta, pane, dolci, ma prevalentemente pesce, carne, verdure (non quelle amidacee) e condimenti grassi, come l’olio extravergine di oliva.

  

ISOLA MAREdi Aurora Bonanno Conti Natoli

IMG_0058-afpscfcopy-copylw copy 2.jpg

VOLTEGGIANO

Blu il mare

sereno il cielo

ride la terra

danza il cuore

l’anima di lui

l’anima di lei

congiunte volteggiano

tra le stelle

sotto lo sguardo 

dell’amica luna

a dissetarsi alla fonte

dello Spirito

dell'isola

 

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

CONTROCORRENTEOLIANA: SALINA

 

aaaaaaaa.jpg

Proprio vero, Salina prima in tutto. Lo dice la storia. A Salina nacque il primo giornale "Avvenire eoliano" delle isole Eolie. Il 30 novembre 1923, con circa tre anni di anticipo su Lipari, a S. Marina si inaugura la prima centrale elettrica delle Eolie. Nello stesso periodo Gaetano De Luca, Carmelo Biscotto e Giuseppe Arena erano sbarcati a Napoli con una nave acquistata a Marsiglia di 273 tonn. di stazza lorda abilitata a trasportare 150 passeggeri d’estate e 62 d’inverno. Il 20 ottobre immatricolano il vapore in Italia col nome “Vulcano” e il 3 novembre 1925  la Società Eolia Anonima di Navigazione firma le convenzioni governative. Il 12 dicembre del 1929 sbarca a Malfa la prima automobile di colore blu. Poi arrivò il primo autobus colore verde chiaro.

 

VERO&FALSO

 

pitvf-Politico eoliano cerca legame.

-Elettore eoliano trova cordame.

-Ginostra avrà mielazzo.

-A Lipari si festeggerà sempre.

-Stromboli si sente umida.

-Panarea aspetta l'alba nuova.

-Filicudi conserva le conserve.

 

 INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta

 

IMG-20200914-WA0002.jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

hotel-raya.jpg