PRIMA PAGINA: "SOLANDO”
Sfatare alcuni dei falsi miti più comuni legati all'esposizione solare e all'abbronzatura. Il rischio di sviluppare un melanoma cresce insieme all'accumulo di esposizione solare (che in giovane età è quindi più pericoloso), eppure la capacità del sole di farci sentire bene spesso ci fa dimenticare alcune attenzioni fondamentali, a partire dall'uso della protezione. La storia della pelle che si trova ad affrontare circostanze fuori dall'ordinario legate agli effetti a lungo termine di una vita sotto il sole. Trattare ed educare per diffondere informazioni chiave, dissipando falsi miti e promuovendo un'esposizione solare sempre sicura e consapevole.
ISOLA BRUNA di Aurora Bonanno Conti Natoli
Come é possibile
liberare un sogno
se l'ombra
della presunzione
rende tacite
le coscienze
se il godimento
della scelta
é parodia della
vita
se il rottame della
coscienza
genera inerte
deserto
se la bruna della
ipocrisia
partorisce la Creatura
vischiosa ammorbante
se la cupidigia del
potere uccide
la dignità dell'io
Fluisce la caligine
alla luce desolata
di lanterna
l'uomo ombra
cerca l'uomo di dentro
Isola
CONTROCORRENTEOLIANA: RANDAGISMO
Quanto potrà durare il randagismo alle Eolie é il mistero del silenzio politico. Il grido d'allarme che arriva da Pianoconte a Monte Gallina passando per altre zone resta nell'aria come l'eco di una convivenza fra randagismo e politica uniti contro chi ha paura e mostra le vittime di questa situazione. Le altre vittime sono quei cani abbandonati, cresciuti fra l'indifferenza e il menefreghismo di chi dovrebbe proteggere anche loro e ricoinvolgerli nella normale vita di tutti.
VERO&FALSO
-Politico eoliano ha la pelle sensibile .
-Elettore eoliano ha le palle rotte.
-Gli eoliani ritornano ai blocchi sbloccati.
-A Lipari la fontana di piazza Mazzini diventa opera d'arte sbagliata.
-A Stromboli mancano il principio dei principi
-Leni soppalca la spiaggia di Rinella
-Alicudi si rifuggerà nelle tapparelle.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272