Buona Pasqua
Buona Pasqua
PRIMA PAGINA: "DONNANDO”
Con la pandemia globale la maggior parte delle persone che hanno perso il lavoro sono donne. Ha più valore l’iniziativa di formazione professionale lanciata da un’impresa sociale indiana che realizza capi e accessori contemporanei attraverso il riuso creativo di vecchi sari. Progetto che gode del supporto di alcuni marchi italiani, ma di proprietà straniera, che mira a formare nuove artigiane esperte nell’arte del ricamo. Un corso professionale gratuito per coprire tutta l’area di apprendimento, dalla teoria alla pratica, e che non richiede alcuna conoscenza preventiva del ricamo. Un’opportunità di diventare esperte artigiane e raggiungere l’indipendenza economica. “L’artigianalità è uno strumento di emancipazione sociale, e offre la possibilità a donne in difficoltà di trovare una propria collocazione nel mondo del lavoro e crescere professionalmente.
ISOLA GLORIA
Chi vola oggi per andare dove
si portano auguri e storie,
ricordi di tanta epoca passata
con le verdure respirate
per saziare l'amore della pace.
Gente di pensiero e menti apostrofate
tendono speranze benedette.
L'uomo incontra se stesso sempre isolano
ed insieme si alza
lo sguardo al cielo
chiedendo pace e perdono
con l'isola che ricompone
sempre se stessa
con la gloria in mano.
CONTROCORRENTEOLIANA: PASQUA
Oggi alle Eolie é Pasqua lo stesso. L'immaginario mondo che deve ricordare le vittime di questo virus che non porta pace nelle case. Un nemico invisibile penetrato anche nelle anime delle isole sempre vestite di pace, ma oggi in guerra spietata con le armi spuntate. Le cannonate di vaccini sbarcano con le mitraglie predisposte a difesa dei confini della vita che solitamente serve a tutti.
VERO&FALSO
-Politico eoliano apre l'uovo.
-Elettore eoliano taglia colomba.
-Salina adora le palme pasquali.
-Lipari impazza per la torta pasqualina.
-A Panarea preparate le “cassatiedde d'oro”.
-Stromboli avrà colombe vulcaniche.
-Alicudi festeggia le caprette libere.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272