PRIMA PAGINA: "GIUSTIZIANDO”
La giustizia italiana a che punto é e dove va? Per la ministra della Giustizia é sempre la grande malata d'Europa. Adesso si presenterà la versione definitiva delle grandi riforme: penale, civile, Consiglio superiore della magistratura, forse anche la tributaria. Ma la valanga del nuovo contenzioso ciò che davvero la preoccupa e per prevenire il collasso della giustizia civile. Per questo motivo, si pensa a robusti investimenti grazie ai fondi europei, una riforma dei riti (ma lascia trapelare i dubbi sull'abolizione del rito sommario di cognizione non soltanto funzionante, ma particolarmente apprezzato e insieme un'accelerazione sulla mediazione e l' arbitrato con meccanismi di premialità. I tempi continuano a registrare medie del tutto inadeguate.
ISOLA MANO
Quando si alza la bandiera
si scopre sempre che é intera.
Gente senza spettacoli
si abitua a reagire
senza scucire
parole e soldi
della vita che ritarda.
Gli effetti senza affetti
non sono confetti
da matrimonio politico
dove chi alza il dito
per sempre la mano.
CONTROCORRENTEOLIANA: RISCHI
Il perché la baia di Marina Lunga sia lasciata in condizioni di rischio é un mistero. Forse tecnico o forse politico o forse per comodità di servizi. Ma il pericolo mareggiate per l'abbassamento del suolo é tecnicamente scritto e dichiarato da molti studiosi della materia. Al Comune che fanno? Meditano, pensano o aspettano il miracolo ambientale? Ovvero l'abbassamento del mare e l'innalzamento del territorio.
VERO&FALSO
-Politico eoliano sciglie i nodi.
-Elettore eoliano viaggia a 7 nodi.
-Leni gemellata a Leni...ngrado.
-Lipari messa a 90 gradi.
-A Panarea la temperatura senza gradi.
-Stromboli avrà il cratere gradato.
-A Filicudi arriveranno le pentole pronte a resistere a cotture fino a 70 gradi.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272