PRIMA PAGINA: “INCENTIVANDO”
Incentivi ad alberghi chiusi da anni, a bocca asciutta invece operatori che cercano di ripartire dopo la botta inferta al settore dalla pandemia. La distribuzione dei ristori, gli aiuti che il governo ha offerto alle imprese in difficoltà con il decreto “Ristori quater”, ha generato il caos a causa di elenchi errati o vecchi di anni gestiti dalle Regioni, che erano incaricate di stilare l’elenco degli aventi diritto sulla base dei dati forniti dalle Camere di commercio. Un problema a cui bisogna porre rimedio.
ISOLA CALMA
Fatta a sbalzi
senza ragli
aspettando le lumache
si di terra che di mare.
E' la terra senza mare
anche se é isola naturale.
La musica si ritrova
nei terrazzi
dove sostano affamati e sazi
nell'attesa del messaggio
che ridia anche il coraggio.
Senza ribellione e senza confusione.
Chi cerca la calma degli angeli
trova nel sistema la rabbia
dei soli diavoli naufraghi di vita
oscura e attuale.
CONTROCORRENTEOLIANA: RISTUCCIA
La quantità e qualità di fotografie, di un certo periodo delle Eolie dell'ormai mitico Massimo Ristuccia, pone al sistema delle divulgazioni un riconoscimento possessorio del ricercatore. Massimo è sempre stato ed è tutt’ora un mito per tutti gli amanti delle visioni di questo genere di foto. Egli ha dato conferma di quanto affetto rivolge ogni giorno a questa sua appassionata cultura. La politica, pur sapendo, tace invece di pensare a qualche progetto per creare nuovi percorsi per questa attività molto apprezzata nel mondo che sa aspettare e rispettare il tempo.
VERO&FALSO
-Politico eoliano diventa presentatore.
-Elettore eoliano é ascoltatore.
-A Ginostra si coltiverà la cappera rosa.
-Filicudi avrà solo coppole di paglia.
-Vulcano avrà il tiro a segno.
-Stromboli fornirà a tutti gli scalatori spugne autolucidanti.
-Lipari crea il lifting politico.
ll Notiziario si legge e si ascolta-INFORMAZIONEXINFORMAZIONE
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174