PRIMA PAGINA: "VENEZIANDO”
A Venezia si parla cinese anche commercialmente. Bar, ristoranti, agenzie di viaggio e alberghi. In 20 anni le imprese registrate col nome di cinesi, in questi settori, da 50 sono diventate 850. E' anche ipotizzata anche la compravendita con soldi non tracciabili perché deriva il più delle volte da commesse estere e dunque la Guardia di finanza semplicemente non è in grado di controllare se il cinese di Shanghai che finanzia l’acquisto di un bar a Cannaregio sia una brava persona o un cinese legato a qualche organizzazione criminale che semplicemente ricicla i quattrini investendoli a Venezia. In questo periodo di grande crisi solo gli investimenti cinesi stanno aumentando. Soprattutto nel settore del turismo.
ISOLA SPAZIO
Nuota la gioventù bruciata
nell'isola delle banane che crescono
con l'erba lucidata dalla rugiada.
Fischiano ancora le giovani ancelle esaltate
dalle armi della politica dell'amore.
Chi si lamenta e chi gode allo stesso tempo.
Un paramilitarismo fedele al passato
per essere gruppo da combattimento
proveniente dall'esperienza del credo
per dire un vero che lascia spazio
alle passioni dell'uomo stravagante.
CONTROCORRENTEOLIANA:AMP
Ormai scendono in campo anche i personaggi che sono stati esclusi dalla politica nazionale. Paarlano della protezione delle Eolie con lo stesso linguaggio tecnico che negli anni ha prodotto malessere nazionale. Il coraggio di proteggere le Eolie senza conoscerle territorialmente e senza sapere delle esigenze della popolazione.
VERO&FALSO
-Politico eoliano si sente americano.
-Elettore eoliano si sente africano.
-Malfa domanda a se stessa.
-Lipari sarà solo un parco giochi .
-A Panarea si adoteranno maialini anglosassoni.
-Stromboli vuol sostiruire Ginostra.
-Alicudi organizzerà solo congressi eoliani.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272