gennaio.jpg

 

PRIMA PAGINA: "OLIVIERANDO”

prima_pagina.jpg

O sono bravi gli avvocati o sono impreparati gli accusatori che non sanno trovare le prove. A certi livelli la domanda va posta subito o di corsa. Il caso ha turbato per due anni l'opinione pubblica, incidendo pesantemente sulle azioni del governo regionale e non poco sulla campagna elettorale che ha preceduto le elezioni dello scorso anno. Per molti il risultato dell'inchiesta era scontato, ma il confino cui è stato obbligato l'ex governatore nel suo comune di residenza, San Giovanni in Fiore, e il clima ingenerato, avevano letteralmente cambiato gli equilibri – già di per sé precari - della Calabria. La sentenza definitiva è arriva adesso, con l'assoluzione di Mario Oliverio perché “il fatto non sussiste”. A emetterla il Gup di Catanzaro Giulio De Gregorio. Fine o inizio di nuovi danni alla democrazia?

 

ISOLA SCAGLIONATA

 

2)-IMG_0213-afinito-fffcopy-copylw copy.jpg

Quando nasce l'alba

il cuore cambia colore

riprende il vero calore

e batte per ore.

La vita dell'isola non cambia

resta sempre con il vento in bocca

per spostare la vita leggera

per rumoreggiare oltre i confini.

Il tempo scorre e devono valutare ancora

quello che non si sa fare.

Il meccanismo va oleato.

Ci siamo capiti.

Va scaglionato e non scoglionato.

Un valore simbolico senza risposte.

Il nuovo linguaggio.


Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

 

CONTROCORRENTEOLIANA: MODO

 

aaaaaaaa.jpg

L’anno durissimo, come individui e come collettività é alle spalle. Ha disorientato, impaurito, angosciato e fatto soffrire. Ha cambiato le abitudini e gli stili di vita con conseguenze che dureranno a lungo. La battaglia contro il Covid-19 non è vinta, bisognerà ancora combattere per fermare l’agghiacciante catena di morte. Oltre alla risposta sanitaria bisogna modificare l'organizzazione sociale. Le scelte che le Eolie adotteranno nei prossimi mesi segneranno il futuro per anni. Perché le isole sono afflitte in molti campi da ritardi strutturali, disperdendo massicce dosi di fiducia. C'é un’urgenza e un clima che spingono al cambiamento e offre al tempo stesso le risorse necessarie a realizzarlo. Costruire non il diverso ma il modo. Chiamandolo nuovo modo eoliano.

 

VERO&FALSO 

 

pitvf-Politico eoliano ama la modernità .

-Elettore eoliano cerca ancora segnali in rete.

-Gli eoliani si scoprono antichi.

-Lipari cerca stallieri per essere a cavallo.

-A Stromboli donerà il totale dei soldi investiti dallo Stato.

-Panarea cerca autonomia silenziosa.

-Filicudi avrà il porto risistemato.

 

IMG-20200914-WA0002.jpg

  INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

ravesi.jpg